Una dieta prenatalizia vi permetterà di perdere i chili in eccesso e di potervi sedere a tavola senza sentirvi in colpa. Ecco come farlo correttamente:
L’abbuffata vera e propria inizia l’8, 24, 25 e 26 dicembre, ma ovviamente non finisce qui. Il 31 è Capodanno e pranziamo il 1° dell’anno nuovo. Poi arriva la Festa dell’Epifania, che conclude ufficialmente le vacanze di Natale. Il nostro stomaco dovrebbe essere già abituato all’idea di mettere dentro molto cibo, e se non riusciamo a perdere quei chili di troppo dall’estate, arriviamo alla prima festa di inaugurazione sentendoci una specie di senso di colpa è possibile.
Partendo dal presupposto che mettersi a dieta non significa privarsi di nulla, anzi Sfrutta al massimo novembre Ho appena iniziato Seguendo una dieta più mirata e controllataquesto ti permette di perdere anche 5 kg in totale. COME? Per la dieta prima di Natale! Vediamo subito come seguirlo.
Dieta prenatalizia: tanti benefici per perdere fino a 5 kg senza rinunce
Prima di spiegare la dieta prenatalizia. Ricordiamo ai nostri lettori che questo “programma alimentare” non intende in alcun modo sostituirsi al parere di un medico professionista, anzi, è importante sottoporsi ad una visita mirata da parte di un professionista prima di iniziare una dieta . Ti guideranno sull’apporto calorico giornaliero appropriato nel caso in cui tu voglia ovviamente perdere peso.
Tuttavia, se sei una persona sana e magari recentemente hai deciso di smettere di seguire una dieta controllata per una serie di motivi, questi piccoli consigli potrebbero tornarti utili. Come ho detto prima, mettersi a dieta non significa eliminare qualcosa, piuttosto è necessario mangiare una quantità ricca ed equilibrata di nutrienti. Il pasto prenatalizio si basa proprio su questo principioin tutte le parti degli alimenti di base; carboidrati, fibre, proteine. Il primo è in quantità minore rispetto al secondo.
Non definirò il menù settimanale, ma posso farvi alcuni esempi. Inizia lunedì, che solitamente è il giorno fatidico per iniziare la dieta. Per la colazione sono sufficienti 125 g di yogurt. greco naturale non zuccherato, 50g di fiocchi d’avena e 30g di frutta fresca di stagione. Segue uno spuntino a base di 2 mele rosse oppure 30 g di nocciole, noci o mandorle (in questo caso è sempre consigliato sostituire la classica barretta energetica con frutta secca o fresca).
Al Puoi setacciare 300 g per pranzo verdure cotte o crudespinaci bolliti con sale, pepe, spezie, ecc. uovo Può essere fritto in padella, mezzo bollito o sodo. Per uno spuntino mangia la tua frutta preferita e per cena circa 30-40 g di pane di segale, petto di pollo arrosto o minestrone. Tuttavia, puoi variare l’apporto di carboidrati e proteine. Ad esempio, a pranzo preferisco il riso basmati con tonno, pomodorini e limone, mentre a cena preferisco il merluzzo con pane di segale e cetriolo. Potrai così festeggiare il Natale online senza sensi di colpa ed essere pronto a goderti le prelibatezze delle feste in tutta tranquillità.