Nella puntata di oggi di È sempre Mezzogiorno, lo chef Antonio Paolino prepara dei deliziosi gnocchi con cavolfiori colorati.
Tutti si preparano oggi per l’imperdibile impegno di Rye 1 con la mitica Antonella Clerici e la famiglia È sempre mezzogiorno. Alcune delle ricette suggerite durante la puntata di venerdì 15 novembre non potevano mancare. I colorati gnocchi di cavolfiore di Antonio Paolino.
Si tratta di un piatto ricco e prelibato, perfetto da gustare con amici e parenti durante i mesi autunnali e invernali. Sembra così bello e bello che anche i bambini piccoli se ne innamoreranno. Questa è una ricetta deliziosa che soddisferà grandi e piccini.
È sempre mezzogiorno: ricetta degli gnocchi di cavolfiore colorati di Antonio Paolino
Se anche tuo figlio fa i capricci perché mangia le verdure è perché non le stai preparando tu. Gnocchi di cavolfiore coloratissimi dello chef Antonio Paolino. Le ricette facili e veloci da preparare attirano sempre tutti.
ingredienti per gli gnocchi
- 100 grammi di broccoli sbollentati.
- Farina 00 550 grammi.
- 270 ml di acqua.
- assaggiare con sale
per il condimento
- 100 grammi di cavolfiore viola.
- 100 grammi di cavolfiore giallo.
- 100 grammi di cavolfiore verde.
- 100 grammi di cavolfiore bianco.
- 2 cipolle verdi.
- 250 grammi di mascarpone.
- 40 grammi di burro.
- 80 grammi di formaggio grattugiato.
- 40 ml di olio extra vergine di oliva.
- Sale a piacere.
- Quantità adeguata di pepe
preparazione
- Per prima cosa lava e pulisci cavolfiore E riceve un fiorellino. Disporre su una teglia foderata con carta da forno e cospargere di burro.olio extra vergine di oliva e un pizzico sale Poi infornate a 200 gradi per 10 minuti.
- Nel frattempo preparate una ciotola e versatela al suo interno. cascata È caldo conventi precedentemente sbiancato salamoia 3-4 minuti. Strizzateli bene, frullateli velocemente,Acqua aromatizzata verde.
- unire farina Mescolare utilizzando un cucchiaio. Una volta che l’impasto sarà sodo, continuate a lavorarlo a mano per 3-4 minuti.
- Lasciare riposare un po’ l’impasto prima di realizzarlo. Gnocchi Su un piano di lavoro infarinato realizzate prima una pagnotta classica, poi una pagnotta non troppo piccola.
- Cuocere a questo punto Gnocchi nel piatto disalamoia E, condimento.
- Quindi, metti la pentola con l’interno sul fuoco cipolla verde tritato con noci burro.
- Dopo un po, mascarpone, sale E pepe E, Gnocchi Ora che è pronto, scolate l’acqua e versatela in un pentolino. condimento Quindi friggere a fuoco vivo.
- Aggiungi una manciata generosa; formaggio in polvere Completa l’attività aggiungendo cavolfiore colorato. Volendo potete anche conservarne un po’ per impiattare.
Infine portate tutto in tavola e sorprendete grandi e piccini con questa ricetta colorata e deliziosa.