Guida Michelin, quali sono le caratteristiche e le abilità che deve avere uno chef per diventare stellato – 2024-11-14 22:51:53


Ogni anno la pubblicazione della Guida Michelin fa discutere, ma sapete quali caratteristiche e competenze deve avere uno chef per guadagnare una stella?

Molte persone che hanno deciso in cuor loro di trasformare in realtà il desiderio di diventare chef professionista, scelgono la qualifica di chef stellato perché, oltre ad essere un onore essere citati nel famoso Libro Rosso, è anche motivo di riconoscimento. Puntiamo ad ottenere. Per la nostra attività di ristorazione.

Tutti i professionisti devono possedere determinate competenze per puntare alla stella, ma gli esperti e i degustatori della famosa Guida Michelin seguono i criteri precisi del premio. In altre parole, se uno chef è uno chef stellato può vantarsene perché ha lavorato con dedizione, ma non solo. Vediamo allora quali caratteristiche deve avere uno chef per guadagnare una stella Michelin.

Gli chef hanno bisogno di queste qualità per avere successo

Questa sorta di classifica delle qualità degli chef di maggior successo è stata ideata da Paul Sorgur, che di mestiere fa lo chef, e ha commissionato la lista alle pagine del blog Harvest America Ventures.

Lo chef prepara piatti gourmet

Gli chef hanno bisogno di queste qualità se vogliono avere successo – buttalapasta.it

La prima cosa che devi fare per passare l’intera giornata in cucina è energia, Oltre a cucinare e seguire gli ordini, devi anche coordinare il lavoro degli altri e dare loro degli orari. Sarà inevitabilmente necessaria una certa somma. forza fisica Per la movimentazione di vassoi pieni di cibo o di sacchetti alimentari pesanti.

Un bravo chef deve avere: agilitàPaul Sorgyur definisce lo stare in cucina come una sorta di coreografia, dove non solo bisogna prestare attenzione agli aspetti tecnici, ma anche saper decorare con grazia i piatti. Naturalmente richiede anche una certa dedizione.organizzazionela confusione è bandita.

Gli chef di successo hanno i seguenti talenti: acutezza mentaledevi ricordare tutti i passaggi della ricetta, devi sapere come correggere alcuni piccoli difetti durante la lavorazione e organizzare rapidamente l’uscita dei diversi piatti per soddisfare i clienti sì.

Ma è anche necessario saper ascoltarecogliere i dettagli, imparare dalle critiche e sono quindi chiaramente simili essere autocritico Continueremo a crescere e migliorare. Ricordatelo sempre un po’ umiltà Non fa mai male. Ovviamente un bravo chef ha bisogno anche di: ottimo gustouno passione cosa fa eamore per il ciboTuttavia, questo sembra un po’ ovvio per chi ha deciso di dedicare la propria vita alla preparazione dei pasti.

Finalmente lo saprò Come vengono assegnate le stelle Michelin? Leggi il segreto del premio più ambito tra i ristoratori.



Source link

Lascia un commento