[ad_1]
Questi biscotti rustici alle noci vi faranno sentire di nuovo bambini. Mia nonna lo preparava immergendolo nel vino, voi potete ricrearlo a casa con questa ricetta.
Ricordate i biscotti rustici alle noci imbevuti nel vino di vostra nonna? Potete prepararli a casa seguendo questa facile ricetta, così da avere in un attimo i biscotti da mangiare come spuntino o da inzuppare nel caffè per una pausa davvero gustosa dalla vostra giornata lavorativa quotidiana.
I biscotti rustici alle noci sono semplici e veloci da preparare, simili ai cantucci nella preparazione, ma molto diversi dai famosi biscotti pisani. Croccante fuori, morbido dentro e leggermente dolce, continua all’infinito!
Una ricetta di biscotti semplici alle noci, croccanti fuori e morbidi dentro.
I biscotti rustici alle noci sono perfetti anche da servire agli ospiti durante l’ora del tè o del caffè. Anche se avete tempo fino a Natale, potete pensare di servire gli amari a fine pasto quando verranno serviti.Un’antica ricetta di biscotti calabresi che solo le nonne conoscono: semplice e deliziosa Oppure mettilo in un simpatico pacchettino e regalalo ad un amico o parente come simbolo d’amore.
Ingredienti del biscotto rustico alle noci:
- 2 uovo
- 250 g farina 1 O Farina 0
- 25 g burro morbido
- 100 g zucchero semolato o canna
- 150 g noci
- 1 cucchiaio latte
- 1 cucchiaino lievito per biscotti
- vaniglia gusto
- sale gusto
Preparazione:
- Mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere sale, vaniglia e burro e mescolare bene.
- Setacciare la farina e il lievito sugli ingredienti bagnati e aggiungere le noci.
- Per fare il pane, prendete due pagnotte e disponetele su una teglia foderata con carta da forno.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Appena sarà pronto, toglietelo dal forno e tagliatelo a pezzetti.
- Disporre nuovamente i biscotti rustici sulla teglia e infornare per 5 minuti per far sì che siano tostati e non brucino.
- Raffreddare e servire.
I biscotti rustici alle noci sono buonissimi, facili e veloci da preparare, a differenza di quanto si possa immaginare. Puoi conservarlo in una cassetta del latte per 10 giorni, ma è molto difficile lasciarlo indietro perché porta alla cosa successiva.
Croccante fuori, morbido dentro, con un sapore e una consistenza extra di nocciola. Non potete non avere questi biscotti a casa da mangiare quando volete o gustarli come spuntino all’ora del tè o del caffè.
[ad_2]
Source link