[ad_1]
Ricetta facilissima del bubba gigante da preparare per Natale: provate questa versione semplice e non potrete smettere di prepararlo!
Da tempo immemorabile la cucina tipica meridionale propone uno dopo l’altro uno straordinario e prelibato dessert. Uno ha un sapore migliore dell’altro. Tra cannoli, gnocchi siciliani, pasta napoletana o bocconcini ripieni, è impossibile decidere quale sia il migliore. Viene fornito con la panna, ma nonostante l’ansia, trovo il coraggio di mangiarlo tutto! Ma se c’è un dolce straordinario amato dal profondo sud fino all’estremo nord, è sicuramente Baba.
Conosciuto anche come “Bubba” con la doppia B per enfatizzare il concetto, questo dolce è letteralmente un dolce lievitato imbevuto di sciroppo di rum e preparato con amore per assaporare un succo alcolico incredibilmente delizioso che vi morderà. In altre parole, puoi passare ore a descrivere il gusto e tuttavia non riuscirci. Una versione altrettanto appetitosa è il Babà Gigante (una versione maxi del classico pasticcino), che solitamente si acquista nelle pasticcerie durante le feste.
ci abbiamo pensato molto oggi Per favore, dimmi una ricetta semplice e facile da capire per il Babà Gigante.cose da fare a Natale, e siamo sicuri che vi farà letteralmente impazzire. Siete pronti a rendere speciali le vostre vacanze di Natale?
La ricetta facile del Babà Gigante, un dolcetto extralarge che fa una bella figura
è corretto Giant Baba ti farà sembrare fantasticoperché è proprio questo: semplice e fantastico allo stesso tempo. Forniamo ricette senza l’uso di planetaria o impastatrice, così chiunque può prepararle facilmente. Basta seguire i passaggi alla lettera. Durante la cottura il prodotto fermentato non diventa molto grande, ma durante il pompaggio raddoppia di volume. Nel frattempo non perdetevi questi consigli menù festivoNostro Selezione di dolci natalizi e alcuni antipasti a tema Saremo aperti a pranzo il 25 o la vigilia di Natale.
Materiali per tipo 26/28 cm
Per Babà:
- 400 g di farina Manitoba.
- 100 g di burro morbido.
- 60 g di zucchero semolato.
- 60 ml di acqua bollente.
- 9 g di lievito di birra secco;
- 4 uova.
- 1 pizzico di sale.
Per i bagni:
- 500 g di zucchero.
- 250 ml di acqua.
- 250 ml di rum scuro;
Decorazioni e ripieni:
- 350 ml di panna liquida zuccherata da montare.
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
preparazione
- Iniziamo a preparare il babà con l’impasto.cascata Versare in una pentola e portare ad ebollizione, mescolando in una ciotola. farina e aggiungi al suo interno quanto segue lievito.
- Mescolare la polvere e mettere da parte. Usciamo dal nostro guscio uovo Mettetelo in una ciotola e non appena l’acqua bolle, accendete le due fruste elettriche e mescolate delicatamente. Mentre sta ancora sbattendo, bisogna versare lentamente l’acqua e lasciare lavorare il tutto da qui per almeno 10-15 minuti.
- Dovrà raddoppiare di volume e darvi una massa morbida e molto schiumosa. Ora aggiungiamo zucchero Continuate a sbattere fino a quando le uova saranno ben spumose.
- Lo aggiungerò poco a poco. farinalavorando il composto sbattendo costantemente. L’aggiunta di farina aumenterà la ricchezza e la consistenza, quindi non preoccuparti se l’impasto resiste alla sbattitura. a questo punto burro Ammorbidire bene fino ad assorbimento.
- Quando la farina sarà ridotta, con l’aiuto di una forchetta impastare dal basso verso l’alto. Coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate riposare per 1 ora. Mescolate ancora con una forchetta e lasciate riposare per altri 30 minuti prima di imburrare e infarinare uno stampo classico da babà.
- Versate il composto a cucchiaiate nella tortiera, livellate con un cucchiaio e lasciate lievitare per un’altra ora e 30 minuti. Cuocere poi in forno preriscaldato/statico/180° per 35 minuti..
- Nel frattempo occupiamoci dello sciroppo: versiamolo zucchero E cascata Scaldate il tutto in un pentolino finché il primo non sarà completamente sciolto. Dopo che lo sciroppo si è completamente raffreddato, rummescolare.
- Sfornare il babà e lasciarlo raffreddare completamente prima di forarlo con una stecca. Non preoccuparti di praticare troppi fori in questa fase, poiché dovrai praticarli in profondità oltre che in superficie.
- Qui dobbiamo essere pazienti. Utilizzando un cucchiaio, cominciate a inumidire gradualmente il babà con lo sciroppo, aspettando che il prodotto fermentato assorba completamente la parte liquida. Piano piano noterete che il volume all’interno dello stampo aumenterà fino quasi a raddoppiare.
- Dopo aver aggiunto lo sciroppo al prodotto fermentato, attendere qualche minuto, durante il quale frullare il composto crema Eessenza di vaniglia. Disporre la torta su un piatto e decorare i lati e la parte superiore con i grappoli di crema. Babà Gigante è pronto per le feste di Natale!
[ad_2]
Source link