Ho fatto un solo impasto ma mi sono venuti 1000 dolcetti diversi: per Natale uso la furbizia e ci metto 10 minuti – 2024-11-08 08:55:39

[ad_1]

Le vacanze di Natale si avvicinano e molte persone iniziano già a pianificare i propri pranzi e cene. Questi dolci sono realizzati con un unico pezzo di tessuto.

Nonostante la bella giornata di sole, è impossibile non notare che l’inverno è ormai alle porte. La temperatura scende, bisogna accendere il riscaldamento in casa e il sole comincia a scendere sotto l’orizzonte alle 16:00.

Se no, cosa significa inverno? vacanze di Natale• Passeggiando per i centri storici ed i centri commerciali è facile trovare negozi già addobbati per le festività natalizie. C’è chi sta già accendendo le luci nelle proprie case.

E automaticamente cominciamo anche a prepararci al Natale. Alcune persone vanno a cercare regalo Perfetto (forse è possibile acquistarlo con qualche sconto nel periodo) venerdì nero) e quelli che sono già in via di sviluppo menuantipasti, primi, secondi, contorni e dolci.

Decine di dolci natalizi in un solo tessuto: ma è davvero possibile?

E tanto per dire dolci Ho pensato di fornire questo tipo di tessuto. versatile Puoi preparare 1000 tipi di dolci. In questo modo potrai modificare allo stesso modo le offerte sul tavolo, cosa che ti farà sicuramente risparmiare tempo.

Assortimento di biscotti natalizi

Decine di dolci natalizi in un unico impasto: Ma è davvero possibile (Foto Instagram @valesenzaglutine) – Buttalapasta.it

Questo è uno Pasta frolla, entrambe le versioni classiche rispetto al cacaoche può essere farcito e aromatizzato in svariati modi. Prepara biscotti friabili e deliziosi in una varietà di varianti e forme.

ingredienti classici della pasta sfoglia

  • 250 g di farina.
  • 125 g di burro.
  • 80 g di zucchero a velo.
  • 2 tuorli d’uovo.
  • buccia di limone.
  • 1 pizzico di sale.
  • Aggiungi le tue spezie preferite (noce moscata, cannella, zenzero, ecc.).
  • cacao amaro, versione al cacao.

procedura

  1. Per prima cosa impastare il burro e la farina. Manualmente o con una planetaria. Aggiungete poi un pizzico di sale e una generosa quantità di scorza di limone per rendere la frolla particolarmente aromatica. In alternativa, puoi usare l’estratto di vaniglia o la cannella per ricordarti il ​​Natale.
  2. Aggiungete lo zucchero ed i tuorli, impastate brevemente fino ad ottenere un impasto omogeneo e lasciate riposare in frigorifero per almeno un’ora.
  3. Per la versione al cacao ricordatevi di aggiungere insieme alla farina il cacao amaro in polvere. Inoltre, anche lo zenzero e la noce moscata sono ottime spezie per insaporire l’impasto.
  4. Una volta pronta la vostra pasta frolla non vi resta che stendere l’impasto e usare la fantasia per realizzare i biscotti. Puoi acquistare stampi per pan di zenzero o pretzel oppure realizzare piccoli ferri di cavallo o stelle.
  5. La cottura dovrà essere effettuata nelle ore successive 15 minuti circa in forno statico a 180°.

In poco tempo e con il minimo sforzo avrete dei deliziosi biscotti natalizi che potrete servire a fine pasto o inzuppare nel tè o nel latte del mattino.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento