Basta mescolare zucca e patate e avrai un pranzo delizioso in pochissimo tempo, rendendo questa ricetta che non vorrai buttare via.
Andate a dire a chi non ha famiglia che i fine settimana sono il momento perfetto per rilassarsi! Tanto per essere chiari, non intendo raggruppare tutti insieme in senso assoluto, ma dopo una settimana di lavoro e commissioni, hai sicuramente voglia di sprofondare nel divano. È letteralmente impossibile. Infatti, i fine settimana sono spesso il momento migliore per svolgere i lavori domestici, mentre negli altri giorni è difficile stare al passo.
Non importa se è venerdì, sabato o domenica. A volte potresti aver bisogno di qualcosa di veloce per pranzo. Non esiste una famiglia Mulino Bianco con un arrosto fumante in tavola. Basta frullare patate e zucca per un ottimo pranzomolto delizioso e semplice. Vi piacerebbe scoprire insieme questa ricetta salva-tempo? Siamo sicuri che lo adorerai anche tu!
Zucca e patate, mescolare il tutto e versare in una casseruola. Il pranzo è pronto in 5 minuti
Infatti questa ricetta può essere utilizzata anche durante i primi giorni della settimana, soprattutto quando non sapete cosa preparare. Con poche patate e una piccola zucca potrete realizzare una torta salata incredibilmente facile e deliziosacambierà completamente il tuo concetto di cottura rustica. È chiaro che per preparare velocemente una vera prelibatezza avrete bisogno degli ingredienti sopra menzionati, così come di altri.
Resta in tema di crostate deliziose e non perderti le nostre crostate Quiche di carciofi all’olio o il nostro Deliziosa torta con funghi e pancetta. Ora iniziamo a cucinare!
Ingredienti per 5 persone
- 1 rotolo rotondo di pasta sfoglia.
- 2 patate rosse.
- 250 g di zucca butternut o violinista.
- 3 uova medie.
- Panna da cucina 125 ml.
- 50 g di parmigiano grattugiato.
- Sale, pepe, origano, noce moscata quanto basta
preparazione
- Stendete la torta e iniziate a preparare la deliziosa torta. rotolo di pasta sfoglia Disponetela all’interno di uno stampo a cerniera. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e mettere da parte.
- Stacciamolo zuccavengono eliminati i filamenti interni ed i semi e la materia prima viene frullata in un frullatore. Peliamo la pelle patata Grattugiare su una grattugia a fori larghi e metterla in una ciotola.
- A questi, uovo, crema, parmigiano, sale, pepe,origano E noce moscatamescolare con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Infine aggiungete la zucca frullata. Versare il composto nello stampo per torta con la frolla e ripiegare i bordi di quest’ultima verso l’interno. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 25/30 minuti.
- Togliere dal forno e lasciare raffreddare. Una deliziosa torta con zucca e patate è prontaun’autentica prelibatezza da preparare in poco tempo!