Semplicemente mescolando acqua e farina, puoi usare l’impasto magico per creare tantissime decorazioni a costo zero. Vedrai quanto il Natale può essere magico ed economico.
Si avvicina il periodo più magico dell’anno, e l’aria che respiriamo è piena di gioia festosa, di voglia di trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici, scambiandosi regali, guardando film a tema, e la gente porta gioia da condividere tra le persone. Persone che si amano. Adoriamo il Natale e non c’è molto da fare. Ogni anno cerchiamo idee divertenti, pratiche ed economiche per rendere il Natale a prova di euro. Sappiamo tutti come possono verificarsi situazioni in cui le famiglie vengono letteralmente messe in ginocchio tra il cibo acquistato la vigilia di Natale, il pranzo di Natale e quello di Capodanno.
Acquistare decorazioni per l’albero e la casa può essere piuttosto costoso proprio per questo motivo. Ma noi Abbiamo una soluzione molto pratica ed elegante: Mescolando acqua e farina si creano decorazioni incredibilmente delizioseÈ facile e può essere appeso a un albero, usato come bomboniera, posizionato sopra i mobili o addirittura inserito in un bellissimo centrotavola. Vuoi sapere come realizzarlo?
Decorazioni natalizie con acqua e farina, un’idea strepitosa ed economica che vi lascerà a bocca aperta
Sono sicuro che ognuno di noi deve aver sperimentato qualcosa di simile quando era bambino. Gioca con la famosa pasta di saleun impasto ottenuto mescolando quantità uguali di acqua, farina e sale. Quest’ultimo viene poi essiccato al sole o cotto in forno prima di essere colorato o dipinto. Infatti, potete utilizzare la pasta di sale per creare delle vere e proprie opere d’arte. Se possiedi già un senso artistico sufficientemente spiccato, sei nel posto giusto.
Oggi infatti voglio insegnarvi come realizzare questo magico impasto. Probabilmente puoi realizzarlo con i tuoi figli e usarlo per intrattenerli. ornamenti vari. In particolare vi sveleremo tutti i segreti per realizzare una pasta di sale perfetta e malleabile che non si crepa dopo la cottura. Siete pronti a scoprire la magia del Natale a costo zero?
Bisogno
- 300 g di sale.
- 200 g di farina.
- Acqua 130ml+20ml;
- vernice acrilica;
realizzazione
Inizia con i tessuti di base che utilizzerai per il tuo mestiere. sale Facendo questo procedimento in una impastatrice con lame molto affilate, l’impasto sarà più facile da lavorare e più compatto. Una volta amalgamato per bene, versare in una ciotola e aggiungere. farina Ecascata in un’unica soluzione. Lavoratelo prima in una ciotola, poi versate il composto sul piano di lavoro. È necessario lavorare a lungo l’impasto finché non diventa piuttosto duro e non più appiccicoso.
Mentre prepari l’impasto, aggiungi i restanti 20 ml di acqua, un cucchiaino alla volta. Una volta che l’impasto non si sfascia, è pronto, quindi basta ritagliarlo e potrete modellarlo senza problemi. Avvolgere l’impasto ottenuto nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare per almeno 30 minuti. Ora sei pronto per creare la tua decorazione. puoi fare piccole cose biscotti di Natale Appeso ad un albero, un piccolo Babbo Natale, o un più classico Babbo Natale biscotti di pan di zenzero Qualcosa a forma di nano.
Una volta preparati, disponeteli su una teglia foderata con carta da forno. Cuocere in forno ventilato/fino a 50° Circa 2-3 ore, 2 ore per i pezzi di piccole dimensioni completeranno la cottura corretta, ma per i pezzi più grandi potrebbe essere necessario estendere il tempo di cottura a 3 ore o più. A metà cottura è necessario ruotare l’oggetto in modo che possa cuocere anche sul fondo. Se a fine cottura la punta di uno stuzzicadenti non affonda, è pronto per essere sfornato. Al contrario, continua oltre.
Ora lascia riposare l’oggetto. quando fa freddo Puoi decorarlo come desideri. Utilizziamo colori acrilici e tempere per dipingere tutti i diversi dettagli in base al soggetto scelto, lasciamo asciugare ed infine diamo all’oggetto una o due lucide per renderlo più durevole e resistente alla polvere. Se state realizzando decorazioni per l’albero, non dimenticate di praticare dei piccoli fori sul bordo superiore con una stecca prima della cottura.
E alla fine vi lascio con un piccolo video dalla mia pagina Youtube@.mio figlio Forniamo ghirlande pendenti realizzate interamente con pasta di sale. Se lo realizzi, la decorazione sarà più bella ed economica.