Provate anche questa ricetta del plumcake yogurt e cioccolato. Ha un gusto unico e bastano pochi minuti per essere servito in tavola.
Come preparare una colazione golosa e sana per tutta la famiglia? Un semplice e goloso plumcake allo yogurt e cioccolato è un vero piacere a cui nessuno può resistere.
Infatti non solo è un dolce facilissimo da realizzare, ma esiste anche un dolce unico che risulta ancora più gustoso del classico plum cake utilizzando un certo tipo di yogurt al posto del cioccolato. Sei interessato e vuoi saperne di più? Non ti resta che continuare a leggere!
Come preparare la ricetta del plumcake allo yogurt e cioccolato
per farne uno colazione sana Puoi iniziare preparando un dessert così delizioso con le tue mani Plumcake allo yogurt e cioccolato Ha caratteristiche uniche che sono diverse da plumcake classico. Cioè serve per la sua realizzazione. yogurt al caffè Conferisce all’impasto più profumo e sapore.
Tra le tante torte da colazione in circolazione, questo Plum Cake allo Yogurt e Cioccolato è uno dei nostri preferiti, perfetto per la colazione e per iniziare bene la giornata. È morbido e delizioso, che attira tutti. Provalo adesso!
materiale
- yogurt al caffè 200g
- Farina 00 150g
- Amido di mais 100 g
- Zucchero semolato 150 g
- 85 g di burro a temperatura ambiente
- 2 uova medie
- 50 g di cioccolato fondente
- pizzico di sale
- 1 busta di lievito
- Zucchero semolato quanto basta (facoltativo)
preparazione
- Inizia assemblando la ricetta. uovo in una ciotola con zucchero farina di semola e un pizzico sale.
- Aggiungere appena il composto si gonfia e diventa schiumoso. yogurt al caffè E mescolare.
- Sciogliere insieme a bagnomaria burro E cioccolato Aggiungete anche questo composto al composto precedente. Mescolare per amalgamare gli ingredienti.
- A questo punto puoi partecipare farina Eamido di mais setacciati insieme lievito in polverel’impasto è pronto.
- Prendete uno stampo da plum cake, ungetelo con burro e farina oppure rivestitelo con carta da forno, versateci il composto e livellatelo.
- Cospargere zucchero semolato A volontà.
- Trasferisci lo stampo Il forno è già riscaldato a 180 gradi A volte faccio la prova stecchino prima di toglierla dal forno. Cuocere per circa 30 minuti.
idee aggiuntive: Aggiungere yogurt e plumcake al cioccolato per renderlo ancora più ricco. gocce di cioccolato fondente nel tessuto. E per altre idee torta per la colazione Scopri le nostre ricette facili e veloci.