La torta al cioccolato, anche se fatta senza ingredienti, rimane il dolce più goloso e goloso. Morbido e delicato, è perfetto per ogni occasione.
Se non ti piacciono i dolci, non sei davvero goloso torta al cioccolato; non troppo elaborata, senza tanti ingredienti o farciture, solo uova, farina, cioccolato fondente, burro, lievito e zucchero per realizzare una vera torta classica al cioccolato.
Ma semplicemente combinando alcune cose, puoi creare un dessert davvero sorprendente e ideale da preparare. colazione Inizia la giornata con un pasto moderatamente abbondante. spuntino Per quei pomeriggi in cui cerchi qualcosa di delizioso ma non vuoi mangiare troppo.
E se ti parlassi della torta al cioccolato? esce spessoin realtà è anche molto buono Se hai già rimosso uno dei pochi materiali È mostrato sopra? No, non sto scherzando. In realtà l’ho provato e non ho notato alcuna differenza.
Torta al cioccolato senza burro, un po’ più leggera ma comunque incredibilmente deliziosa
Quindi un ingrediente di cui si può fare a meno è il burro, che comunemente viene utilizzato per dare ai dolci una consistenza morbida e soffice, ma anche senza burro o sostituendolo con altri ingredienti, garantisce comunque che il burro rimanga intatto. identico all’originale.
Non contiene burro, quindi anche chi è intollerante al lattosio può gustarlo in tutta tranquillità.
materiale
- 230 g di farina
- 4 uova medie
- 120 g di cioccolato fondente
- 150 g di zucchero
- 1 busta di lievito
- pizzico di sale
- Zucchero a velo a piacere. (opzione)
procedura
- Per prima cosa tritiamo del cioccolato fondente, lo sciogliamo a bagnomaria o nel microonde e lo mettiamo da parte.
- versare uova e zucchero E montarli Con una frusta ad alta velocità. Questo è il passaggio più importante della torta perchè in assenza di burro questo composto dona alla torta la sua morbidezza. Allora almeno monta 7-8 minuti fino ad ottenere un composto chiaro e schiumoso.
- Prossimo, farina e lievito setacciati Ora continuate a sbattere a bassa velocità.
- Successivamente, è il momento di versare. cioccolato fondente Sciolto. Date un’ultima mescolata agli ingredienti con una frusta per amalgamarli bene prima di trasferirli sulla spatola.
- Stendere la carta da forno o applicare l’olio sullo stampo Versare il composto in un pezzo da 9 pollici, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola.
- Infine cuocere in forno caldo Modalità statica a 180° per 35 minutiMa prima di toglierla dal forno fate la prova stecchino.
Una volta raffreddata, la torta al cioccolato senza burro può essere servita così com’è oppure spolverata con zucchero a velo.