Ho preparato per la prima volta questa parmigiana di patate e ne sono andata subito matta: mai mangiata una così buona prima d’ora – 2024-11-19 19:52:05


Con questa parmigiana di patate potrete sorprendere i vostri ospiti con un piatto ricco e delizioso che rimarrà impresso in tavola. Ecco la ricetta

Vuoi portarlo in tavola? Piatto facile e appetitoso Vuol dire che è anche economico? Quindi ecco per voi la ricetta. Non solo è facile e veloce da preparare, ma richiede pochi ingredienti e, in definitiva, costa meno, quindi puoi risparmiare denaro se hai molti ospiti a pranzo o a cena.

parmigiana di patate Trattandosi di una variante bianca, non ha nulla a che vedere con i classici piatti a base di melanzane. È simile alla torta salata o alla millefoglie di patate. Comunque chiamalo come preferisci. Questo piatto è così delizioso che conquisterà tutti i vostri ospiti.

Come fare la parmigiana di patate e la besciamella

Niente salsa di pomodoro ma abbondante formaggio filante Potete anche sostituire la provola, ecc. con emmental, scamorza, asiago o anche gorgonzola. Il Gorgonzola è una fetta di prosciutto cotto che gli conferisce un sapore saporito, il tutto esaltato da una besciamella fatta in casa di buona qualità. Se non avete tempo per prepararlo potete acquistarlo anche già pronto se è di buona qualità.

Parmigiana con patate e prosciutto

Parmigiana di patate e prosciutto – buttalapasta.it

Seguite tutti i passaggi della ricetta per preparare questo piatto e aggiungerlo al vostro menù. Ricette con patate Questo è perfetto se vuoi Invita molti ospiti e non costa molto. Pronti a scoprire come funziona?

Ingredienti per 6 persone

  • Patate 1,5kg
  • 200 g di prosciutto cotto
  • 300 g di provola grattugiata
  • 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 650 g besciamella fatto con questa ricetta
  • 1 rametto di Parmigiano-Reggiano grattugiato

preparazione

  1. deve essere prima bollito patata, Potete sia immergere la pelle in acqua fredda e farla bollire per circa 30 minuti, poi sbucciarla, oppure lessarla in acqua leggermente bollente salata per circa 15 minuti, oppure cucinarla come preferite. In alternativa si può brasare.
  2. Dopo aver lessato le patate, scolatele e fatele raffreddare, quindi tagliatele a fette spesse 0,5 cm.
  3. Prendete una teglia o una pirofila e ungetela con un cucchiaio di olio. olio extra vergine di oliva Allargare il mestolo besciamella per coprire il fondo.
  4. Sovrapponete leggermente le fette di patate per creare uno strato uniforme e aggiungete una manciata di patate. provola grattugiata e alcune fette prosciutto cotto.
  5. Coprire con la besciamella, disporre le patate, la provola e la carne cotta e ripetere il passaggio precedente. Terminare con patate, besciamella e furikake. parmigiano reggiano grattugiato. Versare i restanti 2 cucchiai di olio.
  6. Spostare la teglia nella posizione successiva Forno riscaldato a 180 gradi E cuocere per circa 30 minuti. Una volta tolto dal forno, attendere circa 10 minuti prima di servire.

idee aggiuntive: Puoi aggiungere alcune cose per rendere il piatto più delizioso Erba aromatica di patatarosmarino, salvia e timo tritati finemente. Infine, non perderti altro ricetta parmigiano Puoi realizzarlo per i tuoi ospiti in pochi minuti.



Source link

Lascia un commento