Con i piatti della tradizione il successo in tavola è assicurato. Oggi potete arricchire le classiche orecchiette con cime di rapa e salsiccia.
Questa deliziosa variante di pasta è molto facile da preparare, richiede solo pochi ingredienti e, soprattutto, è pronta e pronta per essere servita ai vostri ospiti in pochi minuti. Il delizioso condimento soddisferà sicuramente anche i buongustai!
Segui tutti i passaggi per realizzare questa ricetta e otterrai un piatto delizioso e cremoso dal sapore leggermente terroso, abbastanza buono da servire a cena con gli amici.
Ricetta facile per fare le orecchiette con salsiccia e cime di rapa in 15 minuti
Di salsiccia e broccolicioè salsiccia e cime di rapa, da cui prende il nome a Napoli questo ortaggio, è una delle prelibatezze della cucina partenopea e rappresenta un secondo piatto molto ricco e prelibato. Potete prendere spunto dall’accostamento di questi due ingredienti e preparare un primo piatto davvero delizioso.
Puoi anche preparare la tua pasta orecchiette fatte in casa Acquistateli secchi o, meglio ancora, freschi. Lo potete trovare nel reparto frigo di tutti i supermercati. Scegline uno di qualità superiore.
materiale
- Orecchiette 350g
- 100 g di vino bianco secco
- 3 salsicce
- 1 spicchio d’aglio
- Cime di rapa 700g
- 1 peperoncino
- olio extra vergine di oliva
- pizzico di sale
preparazione
- Per favore lavati cima di rapaeliminate le parti coriacee e le foglie superflue. Separate i gambi e le foglie e tagliateli entrambi a pezzetti.
- Prendete una pentola capiente, aggiungete un pizzico abbondante di acqua e portate ad ebollizione. sale, Mettere a bagno prima i gambi, poi aggiungere le foglie 5 minuti dopo la ripresa del bollore. Cuocere per altri 5 minuti.
- Scolate l’acqua (senza buttarla) e frullate una parte delle cime di rapa, aggiungendo un filo d’olio e acqua di cottura.
- versare un cucchiaio olio extra vergine di oliva Nel piattoaglio E salsiccia L’ho tolto dalla custodia e si è rotto.
- Cuocere fino a quando sarà ben dorato, quindi mescolare. vino, Lasciamo evaporare, poi aggiungiamo le cime di rapa intere, mescoliamo e condiamo.
- Nel frattempo portate a bollore l’acqua salata in cui avete lessato le verdure. Orecchiette Scolatele al dente e tuffatele in un pentolino di condimento.
- Aggiungete la panna precedentemente frullata, aggiustate di sapore, mescolate e servite subito.
idee aggiuntive: Puoi aggiungere Chile, Di caciocavallo o di pecorino L’aggiunta di Romano grattugiato lo rende ancora più appetitoso. Infine, da non perdere Ricette con foglie di rapa Per portare sulla vostra tavola queste deliziose verdure.