Ho preparato queste orecchiette con salsicce e cime di rapa in solo 15 minuti: la ricetta mi ha salvato il pranzo – 2024-11-26 17:52:37


Con i piatti della tradizione il successo in tavola è assicurato. Oggi potete arricchire le classiche orecchiette con cime di rapa e salsiccia.

Questa deliziosa variante di pasta è molto facile da preparare, richiede solo pochi ingredienti e, soprattutto, è pronta e pronta per essere servita ai vostri ospiti in pochi minuti. Il delizioso condimento soddisferà sicuramente anche i buongustai!

Segui tutti i passaggi per realizzare questa ricetta e otterrai un piatto delizioso e cremoso dal sapore leggermente terroso, abbastanza buono da servire a cena con gli amici.

Ricetta facile per fare le orecchiette con salsiccia e cime di rapa in 15 minuti

Di salsiccia e broccolicioè salsiccia e cime di rapa, da cui prende il nome a Napoli questo ortaggio, è una delle prelibatezze della cucina partenopea e rappresenta un secondo piatto molto ricco e prelibato. Potete prendere spunto dall’accostamento di questi due ingredienti e preparare un primo piatto davvero delizioso.

Orecchiette con salsiccia e cime di rapa al piatto

Orecchiette con salsiccia e cime di rapa – buttalapasta.it

Puoi anche preparare la tua pasta orecchiette fatte in casa Acquistateli secchi o, meglio ancora, freschi. Lo potete trovare nel reparto frigo di tutti i supermercati. Scegline uno di qualità superiore.

materiale

  • Orecchiette 350g
  • 100 g di vino bianco secco
  • 3 salsicce
  • 1 spicchio d’aglio
  • Cime di rapa 700g
  • 1 peperoncino
  • olio extra vergine di oliva
  • pizzico di sale

preparazione

  1. Per favore lavati cima di rapaeliminate le parti coriacee e le foglie superflue. Separate i gambi e le foglie e tagliateli entrambi a pezzetti.
  2. Prendete una pentola capiente, aggiungete un pizzico abbondante di acqua e portate ad ebollizione. sale, Mettere a bagno prima i gambi, poi aggiungere le foglie 5 minuti dopo la ripresa del bollore. Cuocere per altri 5 minuti.
  3. Scolate l’acqua (senza buttarla) e frullate una parte delle cime di rapa, aggiungendo un filo d’olio e acqua di cottura.
  4. versare un cucchiaio olio extra vergine di oliva Nel piattoaglio E salsiccia L’ho tolto dalla custodia e si è rotto.
  5. Cuocere fino a quando sarà ben dorato, quindi mescolare. vino, Lasciamo evaporare, poi aggiungiamo le cime di rapa intere, mescoliamo e condiamo.
  6. Nel frattempo portate a bollore l’acqua salata in cui avete lessato le verdure. Orecchiette Scolatele al dente e tuffatele in un pentolino di condimento.
  7. Aggiungete la panna precedentemente frullata, aggiustate di sapore, mescolate e servite subito.

idee aggiuntive: Puoi aggiungere Chile, Di caciocavallo o di pecorino L’aggiunta di Romano grattugiato lo rende ancora più appetitoso. Infine, da non perdere Ricette con foglie di rapa Per portare sulla vostra tavola queste deliziose verdure.



Source link

Lascia un commento