Ho scongelato una porzione di ragù avanzato, aggiunto 2 ingredienti e vedi che bontà: ci fai pure la scarpetta – 2024-11-06 20:21:32

[ad_1]

Preparate un piatto completo con il ragù appena avanzato e altri due ingredienti. Lo uso anche per fare le pantofole.

Se vi avanza il ragù della domenica, non serve usarlo per preparare una pasta ancora più semplice il giorno dopo. Non è necessario congelarlo e, soprattutto, non è necessario buttarlo via. Puoi usarlo per preparare un pasto completo aggiungendo solo due ingredienti.

Un primo piatto davvero delizioso e soddisfacente, perfetto per questa stagione. La ricetta è molto semplice e veloce, ma il risultato finale è così delizioso che con essa potrete addirittura realizzare delle ciabatte.

Ricetta per cucinare con il ragù avanzato e altri 2 ingredienti

Uno dei piatti perfetti per questa stagione è la “ra”. polenta L’ho cotto al forno. La polenta si prepara in pochi minuti ed è utile per preparare svariati primi, secondi, contorni o snack.

Polenta al ragù

Ricetta per cucinare con il ragù avanzato e altri due ingredienti – buttalapasta.it

Unisci il ragù avanzato alla polenta per un primo piatto delizioso realizzando anche delle ciabatte.

Ingredienti per la polenta al ragù:

  • 500 g polenta
  • ragù di carne avanzato
  • 200 g parmigiano grattugiato
  • 1/2 litro besciamella

Preparazione:

  1. Preparare la polenta come indicato sulla confezione, lasciarla raffreddare su un piano di marmo, quindi affettarla.
  2. Scaldate il ragù e mettetelo da parte.
  3. Preparate la besciamella utilizzando 500 g di latte fresco intero, 50 g di burro, 50 g di farina 00, 1 cucchiaino di sale fino e 1 cucchiaino di noce moscata. Oppure acquistale già pronte al supermercato per ridurre i tempi di preparazione.
  4. Versate uno strato di ragù sul fondo della teglia e assemblate il tutto. Adagiare sopra le fette di polenta, quindi versare sopra il ragù e la besciamella e spolverare con il parmigiano grattugiato.
  5. Proseguire in questo modo per un totale di 3 strati fino a riempire tutta la teglia e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti finché non si sarà formata una bella crosticina sulla superficie.
  6. Sfornare e lasciare riposare per 10 minuti prima di porzionare e servire.

La polenta al ragù è pronta. Questo piatto è conosciuto anche come Polenta Disordinata ed è il piatto perfetto da servire quando si hanno ospiti a casa. Ogni volta che mi avanza il ragù, sono felice di sapere che è un piatto delizioso, facile e veloce da preparare. Ha un sapore diverso dalla classica pasta al ragù, quindi vale sicuramente la pena provarla!

[ad_2]

Source link

Lascia un commento