[ad_1]
Mia nonna mi ha regalato la sua ricetta del polpettone al forno e tutti volevamo il bis. Tutti erano senza parole per quanto fosse morbido.
È vero, in cucina bisogna sviluppare la fantasia e magari sperimentare ricette completamente nuove, ma vogliamo parlare del piacere che si prova nel preparare prelibatezze “alla vecchia maniera”? Insomma, non ci sono parole!
Attualmente esistono molte versioni diverse del polpettone al forno. Ad esempio, alcune persone preferiscono aggiungere solo prosciutto e formaggio e magari qualche verdura. D’altronde chi non preferisce le ricette tradizionali? Questo, ad esempio, che recentemente è diventato molto popolare sul web, rispecchia moltissimo i passi di tutte le nonne italiane, che dà la possibilità di degustazione. Il secondo piatto di carne succosa e tenera.
È facile fare il polpettone al forno, ma bisogna ammettere che in realtà non è sempre perfetto. In alcuni casi, il risultato può essere secco e sgradevole. Insomma, è un vero disastro! Allora, come possiamo superare questo inconveniente?
Se vuoi assaggiare un polpettone appetitoso, assicurati di prendere in considerazione questa ricetta. È molto facile da fare, ma richiede un po’ di tempo, ma vale la pena provarlo.
Come cucinare il polpettone al forno secondo la ricetta della nonna: incredibile
Di versione polpettone, Come ho detto ce ne sono tanti, ma quelli su cui ancora tutti possono essere d’accordo sono sicuramente i classici. Quindi, soprattutto, se avrete l’abitudine di seguire le ricette della nonna e quindi di rispettare le tradizioni, il risultato che otterrete sarà davvero sorprendente.
materiale:
- 500 grammi di carne macinata.
- 40 grammi di parmigiano grattugiato.
- 2 uova.
- 150 grammi di pane raffermo.
- Latte, aglio, prezzemolo, quanto basta.
- 4 uova sode.
- 120 grammi di mortadella.
- 120 grammi di provola a fette.
procedura:
- Prendete una ciotola e versateci dentro le fette di pane, inumidendole completamente con il latte.
- Una volta che sei sicuro che sia tutto assorbito, spezzettalo con le mani.
- In una ciotola a parte mettete la carne macinata, il formaggio grattugiato, le uova, il prezzemolo e l’aglio e aggiungete il pane strizzato ammollato nel latte.
- Poi amalgamate il tutto a mano Aspetta circa 10 minuti Per dare sapore a tutto.
- Trascorso il tempo richiesto, stendete il polpettone su carta da forno a forma di rettangolo e disponete al centro le fette di mortadella, la provola e le uova sode sbucciate.
- Arrotolatelo in un cilindro e chiudete le estremità come una caramella.
- Trasferite il polpettone su una teglia, eliminate la carta da forno e spennellate con un filo d’olio. Cuocere in forno statico a 220 gradi per circa 40 minuti.
Naturalmente vi consigliamo quelli ripieni di mortadella, provola e uova sode. Infatti potete farcire il polpettone con quello che preferite. In ogni caso, il risultato sarà incredibile.
[ad_2]
Source link