Esiste un metodo di pulizia perfetto per riportare le tue posate d’argento dallo stato appannato a quello lucido.
Tutti hanno delle posate d’argento da qualche parte nella propria casa, probabilmente ereditate dai nonni o dai genitori. Del resto un tempo era tradizione mangiarlo durante le cene di famiglia o in occasioni particolari come gli anniversari di matrimonio. Sfortunatamente, l’argento era lucido e pulito nel momento in cui l’ho tirato fuori. Inizierà a diventare nero dopo un po’ A poco a poco.
Questo fenomeno è causato dall’ossidazione dei metalli dovuta all’esposizione all’aria o al contatto con la pelle. Anche gli alimenti troppo acidi possono rovinare rapidamente le posate, come i pomodori. Per questo motivo si tratta di servizi poco utilizzati e vanno puliti subito dopo l’uso. L’ho rimesso nella scatola E tienilo chiuso in un cassetto o in un armadio.
Tuttavia, se le tue forchette e i tuoi coltelli d’argento iniziano a ossidarsi, non devi disperare e abbandonare il loro servizio. Basta essere pazienti e armati. In realtà esiste un sistema che realizza questo patina scura pulita Si formerà e otterrete delle posate che brilleranno come prima. Per mantenerlo pulito il più a lungo possibile, è meglio conservarlo in un sacchetto isolante che riduca il contatto con l’aria.
Come prendersi cura dei servizi da tavola in argento
Se le tue posate sono nuove e non sono mai state utilizzate, un modo per mantenerle lucide a lungo è lavarle con: Acqua tiepida e detersivo delicato prima dell’uso. Per evitare rischi, è meglio utilizzare prodotti specifici per l’argento ed evitare prodotti con aggiunta di fragranze forti. Queste sostanze infatti sono aggressive nei confronti dell’argento e tendono ad ossidarne la superficie.
Dopo aver utilizzato il servizio e prima di memorizzarlo deve essere lavato bene Lavare con acqua non troppo calda per rimuovere i primi segni della patina ossidata. Inoltre, lo puoi trovare facilmente anche sul mercato panno per lucidare l’argentoricco di composti abrasivi unici di questo metallo. Si chiamano brillantanti e sono utili anche per pulire vassoi e sottovasi.
In alternativa potete preparare una soluzione di bicarbonato di sodio e succo di limone e strofinarla direttamente sulle posate. dentifricio biancosenza colorante. Applicare una piccola quantità su un vecchio spazzolino da denti e pulire accuratamente l’intero set, senza lasciare bordi o ammaccature se il manico è decorato.
Questi metodi non solo ti aiuteranno a rimanere in buona forma servizio di posate Non solo per la tua famiglia, ma anche per pulire i gioielli. Le collane e i braccialetti in argento si ossidano rapidamente quando entrano in contatto con la pelle, quindi pulirli quotidianamente con questi metodi aiuterà a mantenerne la lucentezza.