Ho trovato un modo geniale per gustare le fragole al cioccolato anche a dicembre: te lo voglio svelare subito – 2024-11-17 15:54:49


Non vuoi mangiare troppo cioccolato alla fragola? Puoi godertelo anche a metà dicembre. Potrebbe essere una scusa per un bel dolce natalizio fruttato.

Tra i dolci più golosi della primavera e dell’estate ci sono sempre le classiche fragole ricoperte di finissimo cioccolato fondente. È così facile da realizzare e così versatile. Infatti, oltre a gustarlo al naturale, potete usarlo anche per guarnire innumerevoli altri dolci freschi e al cucchiaio, per un risultato fresco che vi farà subito sentire bene. Gli amanti di questo frutto sanno bene che in autunno scompare quasi del tutto e ricompare verso aprile o maggio. E se ti dicessi che esiste un modo per mangiarlo?

Oggi vorrei insegnarvi un trucchetto Forse è ovvio, ma molte persone potrebbero non riuscire ad arrivarci, Goditi la fusione del sapore di fragola e cioccolato a tuo piacimento.. Potresti anche pensare di servirlo come mini dessert alla vigilia di Natale. Pronti a scoprire questo piccolo segreto?

Puoi anche preparare fragole al cioccolato e neve. Puoi vedere quanto è delizioso

Se ami le fragole capirai perché ti senti subito triste quando arriva l’autunno. Questo frutto prettamente primaverile ed estivo tende purtroppo a scomparire verso l’inizio di agosto e a riapparire nei mesi di marzo e aprile. In realtà ci sono modi per goderselo, ma anche se è ovvio, molte persone non ci pensano. L’abbinamento più famoso è fragole e cioccolato: sciogliete quest’ultimo in un pentolino, immergeteci la frutta e aspettate che il cioccolato si solidifichi.

fragola e cioccolato

Puoi anche preparare fragole al cioccolato e neve. Vedrai che bontà – buttalapasta.it

risultato? È un tipo di cioccolato delizioso che soddisfa completamente in un boccone. Ma hai mai pensato che nei migliori supermercati puoi trovare davvero le fragole tutto l’anno. Acquista quelle surgelate nella sezione surgelati? Possiamo trovare i frutti rossi in buste miste con lamponi, more e mirtilli, oppure in formato unico, già lavati e privati ​​del picciolo centrale. Basta scongelare e seguire alcuni semplici passaggi per gustare cibi deliziosi anche in inverno. Pronti a scoprire come?

Ingredienti per 4 persone

  • Fragole congelate 250g 1 confezione
  • 200 g di cioccolato fondente.

preparazione

  1. Apri la confezione e inizia a preparare i tuoi deliziosi cioccolatini fragola: Versare in una ciotola poco profonda o in una teglia, facendo attenzione a non riempirla. Riporre in frigorifero fino a completo scongelamento.
  2. Le fragole tendono a perdere molta umidità quando ritornano al loro stato naturale, quindi disponete le fragole distanziate l’una dall’altra su una teglia foderata con diversi fogli di carta assorbente, quindi coprite con un altro pezzo di carta. foglio.
  3. lasciamolimettersi in posa«Aspetta circa un’ora e sarà pronto. Lo triterò finemente cioccolato fondente Versatela in una ciotola di vetro o ceramica e ponetela in una pentola piena d’acqua circa per metà.
  4. Scaldatelo e sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Una volta che sarà ben sciolto, immergete le fragole in modo che siano quasi completamente coperte e disponetele in porzioni su una griglia per torte.
  5. Aspettate che il cioccolato si asciughi e il gioco è fatto. Anche in pieno inverno il cioccolato alla fragola è qui!



Source link

Lascia un commento