Ricetta della suocera sorprendentemente deliziosa: prepariamo insieme la zuppa di latte, un piatto di recupero delizioso e riscaldante perfetto per l’inverno!
Ogni suocera che si rispetti e somiglia alla madre ha le sue ricette segrete, alcune delle quali rappresentano la sua vera specialità. Il contenuto che condividerò con te oggi ci è stato fornito da uno dei nostri lettori, che voleva condividerlo con la moglie di suo figlio. All’inizio potreste storcere il naso, soprattutto perché non siamo molto abituati a questo tipo di cucina, ma vi garantiamo che il vostro palato sarà molto soddisfatto.
Hai mai preparato la zuppa di latte? Cibo povero ma semplice e deliziosoutilizzando pane raffermo di qualche giorno e un po’ di cipolla, e il resto segue. In pochi minuti avrete un primo piatto super caldo e avvolgente. Perfetto per le notti fredde e un po’ uggiose. Vi piacerebbe provare insieme questa preparazione super facile?
Zuppa al latte, una deliziosa ricetta di recupero di cui ti innamorerai letteralmente
Come dicevamo, la zuppa di latte è una ricetta risolutiva a tutti gli effetti Si utilizza pane raffermo vecchio di diversi giorni, quindi non è più fresco e non può essere servito in tavola. Naturalmente potete anche affettare, tostare e cuocere ottime bruschetteMa penso che ti piacerà comunque questa versione. Sembra una specie di zuppa di pomodoroma bianco e ancora più veloce. Diamo un’occhiata a come realizzarlo.
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di pane raffermo.
- Circa 1 litro di latte intero.
- 50 g di parmigiano grattugiato (+ crosta pulita).
- 1 cipolla bianca.
- 1 cucchiaio abbondante di burro.
- Olio EVO come preferisci
- Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata, prezzemolo quanto basta
preparazione
- Iniziate a preparare la zuppa tritandola grossolanamente. paneNon c’è bisogno di essere troppo severi. Stacciamolo cipollaTritare finemente e rosolare in una padella profonda rivestita di filo.olio E burro.
- Una volta dorato e morbido, aggiungete il pane e lasciatelo rosolare per qualche minuto. Prossimo, latteRegoliamoci. sale E pepe Quindi aggiungere generosamente tutti gli ingredienti e condire. spezie.
- Coprire e cuocere per circa 30 minuti. Il latte dovrebbe asciugarsi un po’ e il pane dovrebbe diventare abbastanza morbido. Durante gli ultimi minuti di cottura, parmigiano e il suo buccia Pulite, fate cuocere ancora qualche minuto e spegnete il fuoco.
- Serviamo subito la zuppa di latte. Condire la superficie con. prezzemolo Tritatela, aggiungete altro parmigiano e versate un po’ di olio a crudo. Puoi vedere quanto è caldo e delizioso il cibo!