Il prezzemolo mi diventava sempre giallo, poi il mio fruttivendolo mi ha spiegato come conservarlo: ora non lo butto più via – 2024-11-14 07:22:19


Esistono modi per evitare che le foglie del prezzemolo diventino costantemente gialle in breve tempo. In questo modo potrai conservarlo per un periodo di tempo più lungo.

Probabilmente è successo a tutti: Le foglie del prezzemolo ingialliscono rapidamente. Questo è un dato di fatto. Uno degli ingredienti essenziali della nostra cucina, questa pianta aromatica si deteriora rapidamente. Ci sono molte ragioni per cui le foglie del prezzemolo diventano gialle. Ad esempio, irrigazione errata (Troppa o troppo poca acqua può far ingiallire il prezzemolo.)

Anche terreno scarsamente drenato Le radici del prezzemolo possono marcire e ingiallire. Potrebbero verificarsi anche effetti simili eccessiva esposizione al sole Qualche foglia di prezzemolo (è meglio posizionare la pianta a mezz’ombra). Poi ci sono le infezioni.causati da funghi, batteri o parassiti (come afidi o acari).

Non solo: Carenza di nutrienti essenziali (potassio o azoto) possono causare ingiallimenti, così come temperature troppo basse, potature eccessive o trapianti falliti. Tuttavia, anche le foglie di prezzemolo tagliate, come quelle che compri al supermercato, possono ingiallire rapidamente. faresti meglio a seguire Il consiglio del fruttivendolo per la conservazione a lungo termine del prezzemolo.

Come conservare a lungo il prezzemolo senza buttarlo

I consigli del fruttivendolo non solo faranno durare più a lungo il vostro prezzemolo, ma aiuteranno anche altre verdure, come il sedano e altre erbe profumate.come il basilico). Una buona conservazione inizia dalla pulizia: Non trascurate di lavare accuratamente il prezzemolo. Prestiamo attenzione anche all’asciugatura dopo il lavaggio.

foglie di prezzemolo

Come conservare a lungo il prezzemolo senza buttarlo – buttalapasta.it

Prendete un pezzo di carta assorbente e Asciugare con cura il prezzemolo. A questo punto è necessario procurarsi un contenitore abbastanza capiente e con la giusta capacità. Non dimenticare di tracciare la linea all’interno. Potete sempre utilizzare carta assorbente (carta asciutta, ovviamente).

A questo punto vai su Mettete le foglie di prezzemolo in un contenitoreadeguatamente lavato e asciugato. Chiudi il contenitore utilizzando una bento box. Vanno bene anche i contenitori per alimenti a chiusura ermetica. Chiudendo il coperchio eviterete che il prezzemolo ingiallisca prematuramente..

Ora Il prezzemolo può essere conservato in frigorifero per diversi giorni Le foglie non ingialliranno rapidamente. Tutto quello che devi fare è assicurarti che questo metodo sia adatto. Come accennato in precedenza, questo metodo può essere applicato anche a una varietà di altre erbe aromatiche.

Grazie a questo e a questo Altri metodi di archiviazione Puoi anche risparmiare un sacco di soldi non dovendo comprare il prezzemolo fresco ogni volta che fai la spesa al supermercato.



Source link

Lascia un commento