A È sempre Mezzogiorno, Barbara de Nigris condivide la sua ricetta valdostana con cavoletti di Bruxelles, un secondo piatto che piacerà a grandi e piccini.
Anche nella puntata di oggi giovedì 21 novembre gli chef di È sempre Mezzogiorno hanno deliziato il pubblico con le loro deliziose ricette. Tra cibo di Natale e cibo di Natale, Barbara De Nigris ha voluto proporre un secondo piatto semplice e veloce, perfetto per tutti i giorni. Cavoletti valdostani e di Bruxelles.
Una vera bontà che può conquistare grandi e piccini. Se però non vi piacciono i cavoletti di Bruxelles, potete tranquillamente sostituirli con un altro contorno altrettanto autentico. Per maggiori informazioni potete sempre guardare la puntata completa del cooking show su Raiplay.
Sempre mezzogiorno: ricetta valdostana con cavoletti di Bruxelles di Barbara De Nigris
Là Valle d’aosta con cavoletti di Bruxelles di Barbara De Nigris Rimarrai letteralmente senza parole. E’ facile e veloce da preparare, quindi affascina sempre tutti. È un piatto intelligente, perfetto non solo per la cena di tutti i giorni, ma anche per le occasioni speciali. Avrà davvero successo!
materiale
- 4 fette di vitello.
- 4 pezzi di edame.
- 4 pezzi di prosciutto affumicato.
- 2 uova.
- 60 grammi di burro chiarificato.
- Farina 00 100 grammi.
- 200 grammi di pangrattato.
- Sale a piacere.
- Pepe (quantità adeguata)
Per contorno
- 800 grammi di cavoletti di Bruxelles.
- 30 grammi di burro.
- 40 grammi di formaggio grattugiato.
- 1 spicchio d’aglio.
- Assaggia la noce moscata.
- Assaggia l’erba cipollina.
- Assaggiare l’olio extra vergine di oliva.
- Pepe (quantità adeguata)
preparazione
- iniziare a prendere le fette vitello Sono stato picchiato molto. Se costa un po’ di più, puoi anche fare delle tasche.
- condirlo sale E pepe Per favore compila prosciutto cotto affumicato E Formaggio Edamer.
- sconfiggerli separatamente uovo Lo userò per preparare due piatti. farina E sentiero di pangrattato.
- In questo momento, piega fette di carnesigillare accuratamente i bordi e infilare la prima parte. farina E, uovo Sono stato sbattuto e finalmente sono entrato. sentiero di pangrattato.
- scaldare la pentola contenente burro chiarificato Quando è pronto, friggetelo. Valle d’Aosta.
- In una pentola piena d’acqua, Cavoletti di Bruxelles Lasciarlo riposare per circa 10 minuti, quindi friggerlo in una padella. burro.
- Cuocere per circa 10 minuti con i chiodi di garofano.aglio Lo rimuoveremo più tardi.
- Trascorso il tempo richiesto, ritirarne alcuni germogli di soia usare alcune delle loro cose sughero Eacqua di cottura e frullarli. infine, purea L’ho appena preso dal vaso avanzato. verdure.
- aggiungi i confettini formaggio in polvere, noce moscata Poi chiudete il coperchio e terminate la cottura.
- A parte tagliatelo a pezzetti.erba cipollina Decorare e servire su un piatto. Valle d’Aosta con me sul vassoio Cavolini di Bruxelles.