[ad_1]
Una marmellata di lamponi e more pazzesca, davvero deliziosa. La preparazione è molto semplice. Annota le tue ricette e salvale tutto l’anno.
L’autunno e l’inverno non sono solo le stagioni perfette per trascorrere un po’ più di tempo in casa, coccolare la propria casa e decorare per il periodo, ma anche l’estate porta un qualcosa in più a tutta la cucina di cui hai bisogno tra i fornelli passare il tempo e con il forno, faremo fatica con il caldo. Adesso però mi diverto tantissimo a stare davanti al fuoco mentre la zuppa cuoce, e solo vedere le ciambelline crescere nel forno mi dà una grande soddisfazione.
E tra le preparazioni invernali più belle c’è sicuramente la marmellata. Lo stesso discorso vale piuttosto per le confetture di agrumi, ma anche per quelle di altra frutta. e noi lanciapasta Oggi Voglio mostrarti come preparare una fantastica marmellata di lamponi e morecombinando questi due frutti scuri e deliziosi crea una combinazione incredibilmente deliziosa. Inoltre, è semplicissimo se segui la ricetta. Ti piacerebbe provarlo insieme adesso?
Marmellata di lamponi e more, la più buona e cremosa: da provare
Marmellata, o meglio marmellata di lamponi e more Una crema delicata dall’incredibile colore rubino, si abbina perfettamente con fette biscottate, croccanti di pane e burro, e soprattutto con la tipica pasta frolla. puoi usarlo per creare un dio biscotti ripieni oppure quello classico crostata di marmellatadal cuore morbido e delizioso. Con questa ricetta si ottengono circa due vasetti da 250g, ma se volete farne di più per averli a disposizione tutto l’anno raddoppiate o triplicate la dose. E non perderti il nostro marmellata di castagne O marmellata d’uva!
materiale
- 500 g di lamponi.
- 500 g di more.
- 500 g di zucchero.
- 1 cucchiaino di cannella.
- Succo di 1 limone.
preparazione
- Per preparare la marmellata, iniziate pulendo la marmellata. frutta: Lavare abbondantemente sotto l’acqua corrente e asciugare accuratamente con un panno (fare attenzione a non graffiarlo).
- Mettilo in una pentola capiente cannella, succo di limone E accendiamo il fuoco. Cuocere il tutto e aggiungere la frutta non appena inizia ad ammorbidirsi zuccheromescolare.
- Man mano che lo zucchero si scioglie e si forma lo sciroppo, il frutto diventa sempre più morbido. Da qui proseguite la cottura, mescolando spesso, per almeno 50 minuti. Il composto si ridurrà di volume quasi della metà e diventerà molto cremoso.
- Se volete una consistenza più vellutata potete frullare il tutto nel mixer trascorso il tempo di cottura, ma se preferite una consistenza più grossolana lasciate stare il composto.
- Dopo aver sterilizzato la bottiglia (Trova i passaggi sicuri per la tua salute qui), versate la marmellata all’interno, lasciando circa un centimetro di spazio dai bordi, chiudete con capsule sterili e immergete i due vasetti in un pentolino pieno d’acqua fino a coprirli.
- Accendiamo il fuoco e portiamolo a ebollizione.CuciniamoDopo circa 20 minuti, togliete il barattolo dall’acqua per non scottarvi e posizionatelo capovolto in modo che si formi il vuoto.
- Una volta che si sarà completamente raffreddata, capovolgere la bottiglia e l’operazione sarà terminata quando non si sentirà più alcun suono provenire dal centro della capsula sigillata. La marmellata di lamponi e more è pronta Durerà più di 6 mesi se conservato in un luogo buio e fresco.
[ad_2]
Source link