Anche i migliori insegnanti possono ricevere pessime recensioni…Lo chef Cannavactuolo ha fallito, ma ora ha una stella Michelin. Vediamo chi è.
Se si considera che Albert Einstein era dislessico e veniva descritto da alcuni insegnanti come “pigro e poco talentuoso”, ci si rende subito conto che anche gli insegnanti possono commettere errori. E a volte anche grandi. Passando dalla fisica alla cucina, è stato lo chef napoletano più amato della televisione, Antonino Cannavactuolo, a commettere il grande errore.
Cannavactuoloe insieme alla moglie gestisce anche diversi ristoranti, il più famoso dei quali è Villa Crespi in Piemonte. Da anni è anche uno dei tre giudici di Masterchef.. Nonostante il suo aspetto amichevole, lo chef Cannavactuolo è uno dei giudici più severi, superando talvolta anche Bruno Barbieri in termini di forza d’animo.
Ma questa volta lo chef Ho commesso l’ovvio errore di valutare negativamente l’ex concorrente di MasterChef. Cannavactuolo non ha avuto “se” né “ma” e ha fallito nella selezione. Ora, quel concorrente è un grande chef e ha anche una stella Michelin.
Cannavacciuolo fallisce ma conquista la stella Michelin
Per molte persone MasterChef può rappresentare un ottimo punto di partenza per costruire una carriera nel mondo della ristorazione. Pensiamo ai giovani Valerio Braschi Attualmente gestisce un ristorante accanto a Carlo Cracco a Milano. Sfortunatamente, per alcune persone, i sogni si fermano davanti alla porta a causa della spietata sentenza del giudice. Ma c’è altro ancora nella vita dell’uomo “escluso”, che ha recentemente ricevuto la sua prima stella Michelin.
Era il 2015 che il giovane di Monteroduni, in provincia di Isernia, Molise, approda alla Master Chef Selection. Dopo che un amico si è iscritto quasi per divertimento. Il giovane racconta di aver iniziato a cucinare da bambino e di sognare di aprire un ristorante come Villa Crespi di Antonino Cannavactuolo.
Quel ragazzo lo è Gianni Bertone E ora è uno chef stellato. Anche se in realtà non ha mai gareggiato a MasterChef, poiché lo chef Cannavacciuolo ha stroncato le sue speranze sul nascere rifiutando la parmigiana di pesce, è il primo ex MasterChef a ricevere una stella Michelin.
Ma la vita riservava mille sorprese e, se fallivo, era finita. Antonino Cannavactuoloqualche anno dopo, Gianni Bellone lo volle al suo fianco a Villa Crespi, dove rimase per diversi anni come sous chef. Il 2021 è un anno di svolta: il regista Cannavactuolo lo sceglie per dirigere “L’acqua del lago” a Pettenasco, in provincia di Novara. E solo tre anni dopo, il giovane Gianni realizza il suo sogno e guadagna una stella Michelin. Per ironia della sorte, la star è arrivata in uno dei ristoranti di Cannavactuolo.