La zucca al forno mi veniva sempre acquosa, ma poi ho trovato il metodo giusto: ora viene croccante e super appetitosa – 2024-11-13 14:22:02


Arrostire la zucca in questo modo elimina la necessità di un secondo piatto acquoso e poco saporito. Questo è il segreto della consistenza croccante.

Da che mondo è mondo, le zucche autunnali sono come lo zucchero a velo per la torta di mele, i matrimoni sono eterni e apparentemente innocui. Caratteristico e prelibato, può essere preparato in tantissime varianti e versioni, partendo dal classico fritto in padella per finire con la polpa in un prodotto fermentato dolce e salato. Inutile dire che in commercio esistono tantissime tipologie diverse di zucche, ma qui in Italia abbiamo zucche speciali e deliziose, ognuna con le sue caratteristiche.

Ad esempio, la butternut ha una polpa abbastanza ricca, leggermente acquosa, mentre la delica e la mantovana sono molto più spugnose e si prestano a cotture più sofisticate.AsciuttoTorte, focacce, pane, ecc. Ma sono sicura che avrete arrostito la zucca almeno una volta, per poi scoprire che a fine cottura la verdura perde la sua umidità, ottenendo un risultato completamente gommoso.

Il motivo è il seguente Oggi vi consiglierò alcuni trucchi particolari per rendere la zucca al forno perfettamente croccante. È morbido fuori e molto gustoso anche senza acqua. Vedi, non puoi sbagliare di nuovo!

Zucca arrostita croccante e tenera, segui questi consigli e vedrai cosa puoi preparare

Ovviamente, prima di scoprire come ottenere una zucca arrostita croccante, bisogna avere le idee chiare. Non tutte le varietà sono adatte a questo tipo di cottura. Ad esempio la moscata, che spesso potete trovare in qualsiasi supermercato, ha una polpa molto più umida e acquosa rispetto alle altre, rendendola adatta alla frittura in padella e nelle vellutate e nelle zuppe. Pertanto, si consiglia di utilizzare Delica o Balance.

Successivamente, è necessario asciugarlo correttamente. Questo passaggio verrà spiegato più avanti. Nel frattempo non perdetevi la ricetta. torta di zuccaDi, biscotto alla zucca Offerta Offerta o il nostro Antipasti di zucca assortititutto facile e alla portata di tutti.

zucca cotta

Zucca arrostita croccante e tenera, segui questi consigli e saprai cosa otterrai – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di zucca delicata o zucca mantovana.
  • Olio d’oliva a piacere
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata quanto basta
  • 2 spicchi d’aglio.

preparazione

  1. Iniziamo a preparare la seconda portata pulendo. zucca: È meglio non togliere la pelle perché è commestibile, ma potete eventualmente toglierla una volta ottenute delle fette spesse circa 1/2 cm.
  2. Non fate fette troppo grandi per garantire una cottura veloce e una consistenza croccante. Una volta tagliato a pezzetti regolari, adagiatelo su un canovaccio pulito e adagiatevi sopra qualche foglio di carta assorbente.
  3. Lasciare agire per alcune ore e l’umidità in eccesso della pianta verrà gradualmente assorbita dalla carta. Trascorso il tempo richiesto, rimuovere la carta e procedere alla fase successiva.
  4. bucciaaglioschiacciare in un utensile adatto e versare in una piccola ciotola. A questo aggiungiamo 4 cucchiai colmi. olio, sale, pepe, origano, rosmarino E noce moscata.
  5. Mescolare il tutto fino ad ottenere un’emulsione. Foderare una teglia con carta da forno, adagiarvi sopra le fette, spennellare tutta la superficie con il composto, capovolgere ed eseguire la stessa operazione.
  6. Cuocere in forno preriscaldato/statico/200° per 30 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare. La zucca arrosto croccante è pronta.Puoi vedere quanto è delizioso anche senza aggiungere una goccia d’acqua!



Source link

Lascia un commento