L’acqua gassata fa bene alla salute o ci sono controindicazioni da considerare Diamo un’occhiata ai pro e ai contro dell’aggiunta di acqua?
Voi Squadra acqua naturale o squadra acqua gassata? Questa cattiva reputazione colpisce milioni di persone. Alcune persone odiano davvero l’acqua gassata, mentre altri non sopportano di bere “solo” acqua distillata. Tuttavia, mantenere una corretta idratazione è molto importante per il nostro corpo.
Non è raro sentire medici ed esperti consigliare di bere alcolici. Consumare almeno 2 litri di acqua al giorno. Meno comunemente, potrebbero esserti fornite indicazioni precise sul tipo di acqua da scegliere. Quindi a questo punto ti starai chiedendo: tutta l’acqua è la stessa E se scegliere quello “giusto” è davvero importante.
concentrazione di sale e minerali Può variare. Gli esempi includono acqua leggera, povera di calcio e acqua a basso contenuto di sodio (adatta a persone che soffrono di pressione alta o a rischio di calcoli renali). Ci sono poi le acque minerali, che contengono altissime concentrazioni di sali minerali e vengono spesso utilizzate a scopo terapeutico.
È meglio bere acqua naturale o acqua gassata? Il consiglio dell’esperto?
E ci sono acque tranquille e acque scintillanti. Questi ultimi possono essere ulteriormente suddivisi in: Acqua frizzante naturale e acqua aggiunta. Per non parlare delle acque aromatizzate con l’aggiunta di ingredienti come frutta o aloe, o con coloranti per renderle più accattivanti.
Ma torniamo alla nostra domanda principale. L’acqua gassata fa bene? Secondo i nutrizionisti, acqua gassata perfettamente sano E in effetti, ci sono alcuni possibili benefici che possono essere utili per le persone a dieta. L’acqua gassata ha un impatto positivo sulla nostra salute a causa della presenza di anidride carbonica. sensazione di pienezza.
In altre parole, bere acqua gassata può aiutarti a sentirti più pieno in meno tempo. Inoltre, questo tipo di acqua aiuta a soddisfare la tua sete di bevande gassate, spesso molto dolci. Passare all’acqua frizzante aromatizzata con succo di limone o fette di cetriolo ti farà sentire come se stessi bevendo acqua. berequando la realtà è solo acqua.
Ma oltre ai vantaggi consideriamo anche: Possibili svantaggi: L’acqua gassata può essere un problema per le persone che soffrono di: Malattia da reflusso gastrico o sindrome dell’intestino irritabileQuesto perché le anidridi che contiene possono peggiorare il problema. Inoltre, puoi anche considerare gli effetti che l’acqua gassata (cioè aggiunta solitamente artificialmente) ha sul corpo. smalto dei dentierodersi prematuramente.
Tuttavia, se presterai la giusta attenzione a questi due aspetti, avrai la massima tranquillità. L’acqua gassata fa bene e può essere la tua fedele alleata quando si tratta di rimanere idratati (soprattutto se non hai già accesso all’acqua).