Le ho chiamate bomboniere alla crema perché sono delicatissime: ripieno extra e golosità a più non posso – 2024-11-10 09:51:45


Per chi desidera una colazione soft o una pausa golosa, sono perfette le bomboniere dalle ricette morbide e delicate.

Oggi vorrei concedermi uno spuntino delizioso. Cosa c’è di più buono delle brioche alla crema? Morbide e invitanti, queste piccole delizie nascondono cremosi cuori di limone. Una vera esplosione di freschezza e dolcezza. È perfetto per la colazione, per uno spuntino o per un brunch speciale, è buonissimo e si mangia in un attimo.

Quale potrebbe essere un nome migliore per tutto questo se non “al gusto di panna”? Il suo aspetto accattivante lo rende non solo delizioso ma anche attraente da servire ai potenziali ospiti, facendo così un’ottima figura dall’aspetto fino all’ultimo boccone.

Ma ciò che li rende davvero speciali è la loro morbidezza, Formata grazie al lievito di birra, si sposa perfettamente con un ripieno cremoso e profumato al limone. Quindi, una volta che avrete sbavato, non vi resta che scoprire come fare le brioche in casa.

Bomboniere con crema al limone, una golosa prelibatezza

Poiché si tratta di ricette delicate, utilizziamo ingredienti semplici e genuini, L’olio di riso sostituisce il burro e la fecola di patate dona un tocco di tenerezza in più. In questo caso utilizzeremo la crema al limone, ma potete scegliere anche qualsiasi golosa variante. crema al cioccolato e pistacchio O quello Pasticcere.

Brioche alla crema di limone

Bomboniere crema al limone, una festa con un’esplosione di gusto – buttalapasta.it

Ingredienti per 13 brioches

  • 00 polvere 520g
  • Lievito di birra secco 7g
  • 170 g di zucchero
  • 50 g di olio di riso (o olio di semi se preferite)
  • 4 uova
  • Latte senza lattosio 700ml
  • 2 limoni
  • Fecola di patate 40 g
  • Zucchero semolato per la decorazione (facoltativo)

procedura

  1. Mescoliamolo prima Farina, lievito di birra secco E zucchero, Questo è il segreto per attivare il lievito e garantire una fermentazione perfetta. Aggiungete poi lo zucchero, il latte, la scorza di limone, l’olio e le uova e mescolate bene.
  2. Trasferite l’impasto su una spianatoia e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio e morbido. Se l’impasto è appiccicoso, filo d’olio Funziona a meraviglia se lo applichi sulle mani senza aggiungere farina.
  3. Lasciare lievitare, coperto, fino al raddoppio del volume, almeno 2 ore. Trucco? Accendi la luce e metti la ciotola nel forno per creare il calore ideale.
  4. Prepariamoci nel frattempo Crema al limone: Mescolare i tuorli, lo zucchero e la fecola, aggiungere il latte caldo e la scorza di limone. Mescolare finché non si addensa, coprire con pellicola trasparente e lasciare raffreddare.
  5. Quando l’impasto sarà pronto, formate una palla, stendetela a cerchio e aggiungete al centro la crema al limone. Formare una palla sigillando bene le estremità.
  6. Lasciare agire per altri 30 minuti prima di spazzolare. albume d’uovo Quindi spolverizzare con zucchero semolato. Infornate a 180°C per circa 15 minuti, controllando sempre la cottura.

Quando è pronto, aspetta qualche minuto e divertiti. Se vi avanza della brioche, Si prega di conservare in frigorifero Conservare per diversi giorni o congelare per un uso successivo. Tuttavia, è dubbio che ciò accada.



Source link

Lascia un commento