Le patate al forno sono buone solo se vengono croccanti fuori e morbide dentro: le ottieni così – 2024-11-02 15:52:59


Se volete preparare delle patate al forno che siano croccanti fuori e morbide dentro, questo le renderà deliziose.

Le patate al forno sono uno dei contorni immancabili sulla nostra tavola. È semplice e veloce da preparare, rendendolo il perfetto accompagnamento a piatti di carne e pesce.

Ma nonostante siano facili da preparare, spesso le patate al forno non risultano buone come dovrebbero, essendo croccanti fuori e morbide dentro. Ma per ottenere esattamente la consistenza desiderata delle patate, ci sono diversi trucchi.

Come preparare le patate dolci al forno, croccanti fuori e morbide dentro

Preparare patate al forno croccanti fuori e morbide dentro è più facile di quanto si pensi. Dipende più che altro dalla scelta dell’olio. L’olio è un grasso che non solo può cuocere le patate, ma anche aggiungere loro un tocco finale. Perfettamente.

L’olio migliore da scegliere dovrebbe avere un punto di fumo abbastanza alto in modo che durante la cottura non vengano rilasciate sostanze nocive. Quindi il migliore è sicuramente l’olio d’oliva, ma vanno benissimo anche alcuni oli vegetali, come quello di arachidi. Oltre all’olio, devi scegliere le patate giuste. Ne esistono infatti tantissime tipologie diverse, ognuna adatta a diversi metodi di cottura.

patate al forno

Come fare le patate al forno croccanti fuori e morbide dentro – buttalapasta.it

Ad esempio, le patate in polvere sono buone per zuppe e purè, ma sono buone anche per friggere perché assorbono meno olio. Quelli gialli sono adatti a tutti i tipi di cucina, comprese le fritture e le cotture al forno.. Le patate bianche non vanno bene per friggere e le patate novelle non vanno bene per gli gnocchi o il purè.

Le patate più vecchie di tutte le varietà sono ricche di amido e sono buone da friggere, così come quelle con la buccia rossa. Infine, il trucco per preparare patate dolci al forno croccanti fuori e morbide dentro è usare acqua fredda. Questa consiste nell’ammollare per qualche minuto le patate, precedentemente tagliate a tocchetti, in acqua fredda per eliminare l’amido e renderle croccanti durante la cottura.

Solo dopo questo passaggio mettetela in una pentola nel forno e fatela cuocere. Infine, quando aggiungere il sale? Utilizzare direttamente a fine cottura per evitare la fuoriuscita di umidità. Seguendo questi passaggi otterrete una patata al forno con la giusta consistenza. Insomma è perfetto, proprio come deve essere, croccante fuori e morbido dentro.

Aggiungete alle patate le vostre spezie preferite come rosmarino e pepe e il gioco è fatto.



Source link

Lascia un commento