La pelle del pollo è una delle parti preferite di molte persone, ma tutti temiamo che possa essere dannosa per la nostra salute. Ciò accadrà davvero? Scopriamo la verità.
Mangiare la pelle croccante di un pollo arrosto è uno dei piccoli piaceri della vita, ma molti di noi ci hanno rinunciato per anni a causa della preoccupazione che questa parte potesse essere dannosa per la nostra salute. Inutile dire che è la parte più calorica del pollo, per questo si è sempre detto che sia da evitare anche a fini dimagranti.
La maggior parte di noi, tranne ovviamente i vegetariani e i vegani, che non mangiano affatto pollo o carne. Sono abituato a mangiare il pollo con la pelle. Evitiamo quindi di mangiare le parti più croccanti e saporite per paura di nuocere alla nostra salute e alla nostra forza.
Ma accadrà davvero? Mangiare la pelle di pollo può davvero far ingrassare e nuocere alla salute? Oppure si tratta più di una paura basata su stereotipi e dicerie che su dati oggettivi? Per fugare tutti i dubbi, Un nutrizionista è intervenuto per fare chiarezza.
Pelle di pollo: ecco come appare realmente
A chi non piace la pelle di pollo? È la parte più croccante e deliziosa dell’animale. La carne del pollo, infatti, è molto tenera e ha un sapore delicato, ma la pelle, al contrario, è molto saporita, per questo viene preferita dalla maggior parte delle persone, soprattutto dai bambini. Tuttavia, molte persone lo evitano per paura che possa avere effetti negativi sulla loro salute e possa anche farli aumentare di peso. Ma accadrà davvero?
Il pollo è un tipo di carne bianca proprio come il tacchino. Là carne di pollo Ce ne sono molti. Poiché è proteico, ha poche calorie e grassi. Pertanto, è consigliato alle persone che sono a dieta, a coloro che sono preoccupati per il colesterolo e a coloro che praticano sport e desiderano ridurre le calorie e assumere più proteine. Ma per quanto riguarda la tua pelle? Va bene consumarlo o devo evitarlo?
Se è vero che mangiare la pelle significa assumere un po’ più calorie, è altrettanto vero che la pelle del pollo contiene preziose sostanze nutritive benefiche per il tuo corpo. sicuramente, Sebbene contenga circa 50 calorie in più per porzione, la pelle di pollo contiene una sostanza importante chiamata acido oleico. Quest’ultimo aiuta a controllare i livelli di colesterolo nel sangue e ha anche effetti protettivi sul cuore.
L’unica situazione è La pelle di pollo bruciata dovrebbe essere evitata a tutti i costi. Questo perché in questo caso potrebbero essere presenti sostanze cancerogene. Come sempre, l’importante è non esagerare. È buono mangiare pollo 2-3 volte a settimana. E niente di più. Negli altri giorni puoi mangiare pesce, tofu, ecc. per cambiare la tua fonte proteica. Tempelegumi, uova e formaggi magri.