Ma siamo pazzi? Questo panettone costa quasi 800 euro e lo stanno già comprando perché lo vogliono tutti – 2024-11-28 07:22:28


Il panettone costerebbe 800 euro? Sembra una sciocchezza ma in realtà è tutto vero e il prodotto è made in Italy. Molte persone lo desiderano già.

Burro, uova, farina pregiata e miele, note aromatiche di agrumi, uvetta e canditi. Pochi e semplici ingredienti danno vita ad uno dei dolci natalizi più famosi di tutti i tempi. Questo ovviamente si riferisce al panettone. Questa straordinaria storia racconta di come la nostra lunga tradizione ha creato un prodotto lievitato così eccellente da diventare il miglior simbolo del Natale italiano e il simbolo del Natale italiano per eccellenza nel mondo. Merita di essere esplorato più a fondo per comprenderlo meglio cos’è.

Ancora, ai nostri tempi,soddisfazioneLe prime pubblicità degli anni ’90 ci inondarono dei classici panettoni Motta, Bauri e Maina. Mi è bastato guardare il magico panettone meravigliosamente soffiato e il pandoro arricchito con zucchero a velo per stuzzicare l’appetito. Oggi la domanda è sempre più indirizzata verso la lavorazione artigianale, e questi dolci non fanno eccezione.

Riferimenti chiari si possono trovare non solo nei pasticceri, ma anche in quelli proposti dagli chef più famosi. Ma Un panettone in particolare ha già ricevuto qualche criticarelativo ai costi: 800 euroma in un formato che non avevo mai visto prima. E sembra che molte persone stiano già pensando di metterne le mani su uno, quindi perché no?

Il panettone da 800 euro è già sulla bocca di tutti: un prezzo straordinario, ma c’è un motivo

Negli ultimi anni il mondo del panettone è stato nettamente diviso in due metà. Da un lato c’è chi non vuole spendere tanti soldi ma ne riconosce la forza simbolica, dall’altro c’è chi preferisce acquistare un ottimo panettone. Ti portiamo i più grandi nomi della cucina italiana, creando sapori unici che non hai mai provato prima. Nessuno critica queste due opzioni perché contengono elementi di carattere economico ed elementi contrari a determinate funzioni. Non c’è dubbio però che questo dolce nel corso degli anni abbia subito una sorta di riconsiderazione, o meglio, abbia acquisito un suo fascino. Nuovo volto dell’immagine.

Molti pasticceri stanno rielaborando il concetto originale del panettone milanese, conferendogli aspetti sempre più individuali. Un chiaro esempio di ciò è: Panettone con Trimoncello di Sorrento Come il grande Antonino Cannavactuolo, panettone rosa in edizione limitata Scritto da Iginio Massari. I prezzi variano dai 45 ai 60 euro al kg, ma il panettone di oggi è ben al di sopra della media.

panettone marchigiano

Il panettone da 800 euro è già sulla bocca di tutti. Un prezzo insolito, ma c’è un motivo (Foto Marchesi1824.com) – buttalapasta.it

Prima di tutto, vorrei dire che il lavoro onorevole lo è Grazie a te Marchesa 1824Sebbene l’Italia sia dotata in molti modi, il Bel Paese è una delle pasticcerie italiane più antiche e orgogliose. Fondata da Angelo Marchesi, questa pasticceria è nota per la sua meravigliosa ed inconfondibile eleganza, utilizzata come farcitura per qualsiasi dessert. Se date un’occhiata al sito ufficiale, capirete subito perché il Panettone e il Pandoro sono così costosi. Tutti sono decorati a mano e sembrano cuciti con filo finissimo da una sarta esperta e meticolosa. Si va dai 50 euro ai 160 euro e oltre i 350 euro, ma all’ultimo euro sono rimasto quasi scioccato.

Per 772 euro per 1,5 kg potete acquistare il panettone classico milaneseanche se, come abbiamo detto, il prezzo è in qualche modo giustificato, probabilmente è più caro dell’intera storia d’Italia. Oltre alla preziosità legata alle materie prime di altissima qualità, Ho trovato un pacchetto speciale, Scatola in velluto verde realizzata interamente in seta jacquard bouquet all’interno. Insomma, l’alta moda incontra l’alta pasticceria, e il risultato è forse fuori luogo in termini di costi, ma non di molto. E sembra che qualcuno lo abbia già comprato. Una frase difficile per te.



Source link

Lascia un commento