Mamma che buone le mie trofie al pistacchio, gorgonzola e noci: scendono giù che è un piacere – 2024-11-07 13:22:14


Il trofeo non è mai stato così cremoso e delizioso. Un condimento speciale con gorgonzola, pistacchi e noci per stuzzicare l’appetito.

Se per noi italiani la pasta secca è una routine quotidiana, la pasta fresca è in assoluto la parte più importante di ogni vacanza. Vuoi festeggiare il tuo compleanno insieme? Se avete dei maccheroni freschi, sarà sicuramente un piatto delizioso. Vi riunite per Natale? I cannelloni e le lasagne tirate a mano sono un must. Le vecchie signore di Bologna lo sanno bene. Creare un impasto con cura e pazienza è una delle cose più rilassanti del mondo, e vedere la soddisfazione sui volti dei nostri clienti per ciò che abbiamo creato non ha prezzo.

Naturalmente ora nei supermercati è possibile acquistare la pasta fresca in tanti formati diversi. Questo è progettato per le persone che non hanno tempo di cucinare e fare stretching. e noi Oggi vorrei presentarvi un primo piatto delizioso. E il sapore è così ricco, così delizioso e avvolgente. Vi piacerebbe preparare insieme delle trofie al pistacchio, al gorgonzola e alle noci? Non rimarrai più senza, te lo garantiamo.

Troffier al pistacchio, gorgonzola e noci, un primo piatto incredibilmente ricco ma veloce

Nonostante i materiali lussuosi, Di Le trofie al pistacchio, gorgonzola e noci richiedono davvero pochi minuti per essere preparate Perché non vi resta che amalgamare il tutto e aspettare che la pasta cuocia. Ovviamente la ricetta è completamente personalizzabile. Potete rendere il tutto ancora più appetitoso con speck croccanti, pancetta saltata in padella o cubetti di prosciutto cotto.

La storia della pasta fresca continua, ma qui Consigli su come farlo perfettamentenessun errore, gommoso e delizioso.

trofeo verde

Trofei di pistacchio, gorgonzola e noci, un primo piatto ricco ma velocissimo – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • Trofeo fresco da 400 g.
  • 100 g di pistacchi sgusciati.
  • 100 g di noci sgusciate.
  • 50 g di pinoli sgusciati.
  • 50 g di parmigiano grattugiato.
  • 100 g di pane.
  • Gorgonzola Dolce 125 g.
  • 1 mazzetto di basilico;
  • Sale, pepe, noce moscata quanto basta

preparazione

  1. Riempite una pentola con acqua, portatela a bollore e iniziate a preparare il vostro primo piatto. Nel frattempo versate la ie nella pentola pistacchio, nociIO pinoli E accendiamo il fuoco.
  2. Mescolare costantemente per evitare che la frutta secca bruci. Dovrebbe essere tostato per qualche minuto. Versare nel frullatore o nel mixer mentre è ancora caldo; pane Togliere la parte esterna e tagliarla a cubetti. basilico E parmigiano.
  3. Frullare il tutto per qualche minuto fino ad ottenere un composto friabile, quindi aggiungere sale, pepe, noce moscata E gorgonzola.
  4. Prendete un mestolo di acqua bollente, versatela in un mixer e frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Metti gli ingredienti in una pentola capiente e scalda fino a quando i condimenti si saranno addensati.
  5. Dopo l’abbassamento trofeo Lessatele al dente in acqua salata, poi scolatele conservando un mestolo di acqua di cottura.
  6. Amalgamate il tutto con la salsa in un pentolino a fuoco vivace, aggiungendo acqua se necessario, tenete da parte. Questo è un trofeo a base di pistacchi, noci e gorgonzola.un filo d’olio a crudo sulla superficie aggiungerà un sapore piccante.



Source link

Lascia un commento