Mangi mandarini tutti i giorni? Guarda che cosa succede alla tua vescica – 2024-11-28 18:10:12


Anche se i mandarini fanno bene alla salute, possono avere un effetto boomerang sulla salute. A cosa bisogna prestare attenzione e quanto è meglio mangiare al giorno?

I mandarini sono uno dei frutti più apprezzati Durante l’inverno e per una varietà di fattori. Facile da staccare e trasportare. Mentre sei in movimento, puoi rimuovere rapidamente la pelle e i fili bianchi che la ricoprono e posizionarli sotto i denti. È anche ricco di sostanze nutritive come vitamina C, fibre alimentari e antiossidanti.

Pertanto, sono un’ottima opzione per una dieta sana. Inoltre costano poco e se possiedi un albero di mandarino puoi procurarteli facilmente tra novembre e dicembre. Tuttavia, l’assunzione eccessiva di mandariniCome ogni alimento, può causare effetti collaterali inaspettati, soprattutto quando si tratta della salute della vescica.

Come accennato in precedenza, i mandarini sono un’ottima fonte di vitamina C. Ingredienti che svolgono un ruolo chiave nel rafforzare il sistema immunitario, migliorare la salute della pelle e promuovere la guarigione delle ferite. Inoltre, contiene flavonoidi, che hanno proprietà antinfiammatorie e possono ridurre il rischio di malattie croniche.

La fibra contenuta nei mandarini mantiene la salute dell’apparato digerente, regola il transito intestinale e previene la stitichezza. Inoltre, ha un contenuto calorico relativamente basso, il che lo rende un’ottima opzione per coloro che desiderano mantenere o perdere peso.

Cosa succede se mangi molte arance?

Nonostante i numerosi benefici, mangiare mandarini ogni giorno può avere alcuni effetti, soprattutto sulla salute della vescica. Cose da considerare. Le arance contengono acidi organici come l’acido citrico. Può influenzare il pH delle urine.

Molte arance

Cosa succede se mangi molte arance? (buttalapasta.it)

Un consumo eccessivo di mandarini può aumentare l’acido urico nel corpo, il che può portare a malattie come la gotta. La gotta è un tipo di artrite in cui i cristalli di acido urico si accumulano nelle articolazioni, causando dolore e infiammazione.

I mandarini contengono una quantità relativamente grande di acqua e hanno un effetto diuretico. Questo stimola la produzione di urina, Aumento della frequenza della minzione. Questo può essere un problema per alcune persone, soprattutto per coloro che soffrono di condizioni come l’incontinenza o che hanno la vescica sensibile.

Alcune persone sono sensibili agli agrumi e i mandarini non fanno eccezione. Lo sono l’acido citrico e altri composti contenuti nei mandarini irrita la mucosa della vescica In alcune persone, i sintomi includono una sensazione di bruciore durante la minzione e minzione frequente. Ciò è particolarmente vero per le persone con condizioni preesistenti come cistite interstiziale o vescica iperattiva.

Come limitare le controindicazioni

Consumare troppi zuccheri naturali, come quelli presenti nei mandarini, può influenzare l’equilibrio del microbioma nell’intestino e nel tratto urinario. Lo zucchero in eccesso può contribuire alla crescita di batteri nocivi, Rischio di infezione del tratto urinario. Le infezioni del tratto urinario possono manifestarsi come dolore, bruciore e minzione frequente.

mandarino sbucciato

Come limitare le controindicazioni (buttalapasta.it)

La cosa migliore da fare è limitare l’assunzione di mandarini a non più di due al giorno. Questa misura riduce significativamente la probabilità di incontrare possibili controindicazioni. Se si nota un aumento della frequenza della minzione o una sensazione di bruciore dopo aver mangiato i mandarini, si consiglia di ridurre l’assunzione di mandarini.

bevi sempre abbastanza acqua durante il giorno. Questo diluisce l’acido nelle urine e riduce l’irritazione. e includerne uno frutta e verdura varia Includilo nella tua dieta per ottenere una vasta gamma di nutrienti. Alternare i mandarini con altri agrumi e frutti per evitare l’eccesso di acido.



Source link

Lascia un commento