[ad_1]
MasterChef, un talent program che promuove l’eccellenza culinaria e i giovani aspiranti chef, non è proprio quello che viene mostrato al pubblico. Smascherare un ex concorrente.
I talent show sono aperti al pubblico come concorsi giudicati in base alla qualità.In questa valutazione, i giudici hanno il compito di riconoscere il potenziale (a volte grezzo) dei concorrenti e di aiutarli a sbocciare nel campo di loro scelta e idoneità e ad iniziare una carriera di successo.
Dopo aver continuato questo tipo di trasmissioni per molti anni, ho imparato quanto segue. Il talento da solo non ti fa risaltare. In campi come la danza e il canto, l’impatto dell’immagine e della personalità di un concorrente sul pubblico spesso determina il successo nella competizione. Non è un caso che il mondo dello spettacolo sia pieno di esempi di partecipanti di successo a concorsi per talenti che non hanno vinto o che sono scomparsi dopo aver vinto.
In altre parole, per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, vincere il talento non garantisce il successo e non equivale necessariamente a premiare il talento migliore in un concorso. Questo è vero almeno per programmi come Friends, The Voice e The X Factor; Si può dire lo stesso del talento culinario?
La verità su MasterChef rivelata dagli ex concorrenti: è solo uno show televisivo?
Prendiamo l’esempio più famoso e famoso di questa categoria. Il maestro chef che ha avuto successo in tutto il mondoIl premio consente a molti concorrenti di diventare chef (e in alcuni casi anche chef stellati), consentendo loro teoricamente di spingersi oltre mostrando più abilità, creatività e potenziale di crescita. I giudici ritengono che lo chef eccezionale e aspirante dovrebbe vincere il premio.
A differenza di un talent show, dove guardi qualcuno ballare o senti qualcuno cantare, Gli spettatori non hanno gli strumenti per giudicare l’abilità dei concorrenti. Certo, puoi apprezzare la composizione di un piatto e capire che i concorrenti hanno un gusto estetico e di presentazione delle loro creazioni, ma è importante ricordare che il piatto cucinato è effettivamente buono come sembra. Non c’è modo di verificarlo .
Pertanto, dobbiamo fidarci del giudizio dei giudici del programma. I giudici sono tutti chef affermati, di grande esperienza e affidabili, almeno per quanto riguarda i curriculum. Ma I giudici hanno davvero voce in capitolo nella selezione dei concorrenti e nell’eventuale vittoria? Un ex concorrente ha rivelato che l’abilità dei partecipanti era secondaria.
Sono stato intervistato dal Gambero Rosso. La concorrente di MasterChef 11a Edizione Daria RivoltaL’attrice torinese, cresciuta nel ristorante stellato Bon Temps dei genitori e oggi imprenditrice, consulente e chef, ha rivelato che quello che vede in tv va preso con le pinze. Questo è un gioco sulla classificazione e la cucina degli chef. “
Dalia rivela La qualità del cibo non è necessariamente la base per decidere sulla partecipazione al programmarestare nel suo raggio d’azione o salire sul podio: “Verranno selezionati venti personaggi che lavoreranno per il pubblico”, aggiungendo che l’autore ha il diritto di decidere il destino del concorrente, “per allevarlo Ha aggiunto che la scelta sarebbe “per distruggerlo o distruggerlo.”
[ad_2]
Source link