Mi innamoro sempre guardare mia nonna fare le crespelline cresciute salate: ti svelo la sua ricetta segreta – 2024-11-01 12:52:51

[ad_1]

Perché non preparare le morbide e deliziose crepes che preparava tua nonna?

Alcune ricette della nonna sono vere, ma sarebbe un peccato toccarle o cambiare gli ingredienti. O perché lei stessa è intoccabile, o perché anche a lei è stato insegnato così, e chi interromperà i fili rossi della tradizione che ci legano. al nostro avi? Scherzi a parte, a torto o a ragione, non c’è dubbio che certi preparativi si svolgono alla lettera e hanno un significato ancora maggiore in vista della Festa dei Morti.

Come una crêpe calabreseè direttamente derivato Dalla cucina di mia nonna Teresa, detta anche shisa. In Calabria si prepara un impasto molto morbido, quasi appiccicoso, che viene poi porzionato e messo a bagno nell’olio bollente. È molto semplice da realizzare, quindi perché non provare a realizzarlo insieme?

Deliziose crêpes per adulti, la ricetta di nonna Seesa che vi lascerà sciogliere la bocca

Nonna Sisa ha attualmente 97 anni. Ha vissuto una vita meravigliosa tra Italia e Canada. Le sue figlie, infatti, parlano perfettamente italiano e inglese.in AmericaCome dice sempre, non ha mai dimenticato la Calabria. Durante le vacanze prepara crepes ben coltivatefrittelle di pasta lievitata che assumono forme diverse una volta cotte e hanno una consistenza molto morbida.

noi Vorrei condividere con voi la ricetta segreta. Sono sicuro che anche tu li apprezzerai. Nel frattempo non perdetevi il nostro Frittelle di ricotta e zucchine O ossa di morti calabresisarà preparato il 2 novembre.

Ingredienti per 5 persone

  • farina 00 400g;
  • 350 ml di acqua gassata.
  • 10 g di lievito di birra fresco;
  • 1 cucchiaino di sale.
  • 1/2 cucchiaino di zucchero.
  • 2 cucchiai di olio d’oliva.
  • 50 g di uvetta.
  • 50 g di olive verdi.

preparazione

frittelle fermentate

La ricetta da leccarsi le labbra di nonna Seetha per deliziose crepes per adulti – buttalapasta.it

  1. e iniziate a preparare le frittelle.acqua gassataAggiungere. lievito di birraQuello zucchero Mescolare questi due fino a quando non saranno adeguatamente sciolti.
  2. Aggiungere.olio d’olivamescolare ancora e poi versare gradualmente la farina. Mescolare il composto con una forchetta fino ad aggiungere tutta la polvere.
  3. Man mano che aggiungete altra farina l’impasto diventerà appiccicoso, quindi continuate a sbatterlo con una forchetta, muovendovi dal basso verso l’alto.
  4. Una volta raggiunta la giusta consistenza, coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate lievitare fino al raddoppio del volume.
  5. Mettere a bagno circa 20 minuti prima della fine della fermentazione.uvetta Con acqua calda. Riprendere quindi l’impasto, lavorarlo con una forchetta per sgonfiarlo, ed aggiungere l’uvetta strizzata e il composto oliva Fate un buco e tagliatelo a rondelle.
  6. Riporta la ciotola in un luogo asciutto e caldo e attendi che fermenti di nuovo. Successivamente, versate abbondante olio di semi nella padella e attendete che la temperatura raggiunga i 170 gradi per prepararvi alla frittura.
  7. Bagnare un cucchiaio con un velo d’olio d’oliva, prelevare una generosa quantità di impasto e tuffarlo nell’olio, formando anche altre frittelle e cuocendo in porzioni.
  8. Dopo circa 2 minuti e mezzo, girate e friggete, mescolando spesso, fino a doratura. Quando le frittelle saranno pronte, adagiatele su carta assorbente. Le crêpes coltivate da nonna Seesa sono pronte.è davvero delizioso, provatelo!

[ad_2]

Source link

Lascia un commento