Mi sto preparando alle feste così: perdo 1 kg a settimana senza quasi accorgermene solo usando i trucchetti del mio dietologo – 2024-11-07 05:53:54


Si avvicinano le feste di Natale e con esse arrivano tante prelibatezze e dolci. Considerando il fallimento nel piatto successivo, puoi perdere qualche chilogrammo.

Quando arriva l’inverno, vacanze di Natale Molti temono che tutto il loro duro lavoro venga annullato proprio dietro l’angolo. perdere qualche chilo eccessivamente. Non è facile, infatti, proteggersi dalle tentazioni durante le feste. Prima c’è il cenone della vigilia, poi il pranzo di Natale, poi Santo Stefano. Poi ancora Capodanno, Capodanno ed Epifania.

Quindi l’ultima settimana di dicembre e la prima settimana di gennaio possono essere particolarmente ricche di calorie, per così dire. Ma cosa succede se vuoi fare una vacanza senza spendere troppo tempo? colpevolezzacosa puoi fare? Una buona idea è Prova a perdere qualche chilo Sentiti libero di goderti queste deliziose prelibatezze prima dell’arrivo di Natale.

Certo, il Natale non è poi così lontano, quindi alcuni potrebbero pensare che potrebbe essere difficile perdere qualche chilo. Ma no, in questi casi suggerimento I nutrizionisti hanno dimostrato che possiamo anche perdere 1 kg a settimana.

È possibile perdere 1 kg a settimana con un buon stile di vita e abitudini alimentari

Bisogna però fare una premessa importante. La perdita di peso deve essere sempre effettuata con i seguenti obiettivi: saluteCOSÌ evitare diete estremepuò metterci a rischio nel breve termine e compromettere i nostri sforzi in seguito. Inoltre, è importante ricordare. ritmo di perdita di peso Non è lo stesso per tutti. Alcune persone lo fanno più facilmente e velocemente, altre devono impegnarsi un po’ di più.

camminare per perdere peso

È possibile perdere 1 kg a settimana con un buon stile di vita e abitudini alimentari (Buttalapasta.it)

Ma nel frattempo, implementiamoli buon stile di vita e dieta Consigliato da un nutrizionista. Per prima cosa, impara a prestare attenzione a tutto ciò che mangi. pesare il cibo.

Solo così potremo sapere con certezza quante calorie stiamo assumendo e cercare di arrivare al cosiddetto apporto calorico. deficit calorico. Questa espressione si riferisce alla differenza tra calorie assunte e calorie bruciate. Quando scarseggiano, i nostri corpi tendono a consumare l’energia immagazzinata.

Ad esempio, sostituisci gli alimenti ipercalorici con quelli più leggeri. Presentazione di molta frutta e verdura A dieta (Conosci 3 ricette di zuppe che ti aiuteranno a perdere peso?). Poiché questi alimenti sono poveri di calorie, sono effettivamente utili dal punto di vista quantitativo. Preferiresti la soddisfazione di vedere un piatto pieno di insalata piuttosto che un piatto con solo formaggio a fette?

Un altro buon consiglio è quello di arricchisci la tua dieta con proteine. Quest’ultimo tiene a bada la fame e ti fa sentire sazio più a lungo. Inoltre, sono disponibili sia in forma animale (carne, pesce o latticini) che in forma vegetale (legumi).

Rimani idratato Questa è un’ottima idea per perdere peso, soprattutto se fai sport (avviso spoiler:attività sportive “Nella nostra vita” è uno dei suggerimenti successivi). lo sai anche tu Bere acqua gassata può farti sentire più pieno?

E infine, quando si tratta di sport, non lasciarti spaventare da questa prospettiva. Se non hai familiarità con l’attività. In effetti, non devi fare attività estreme come il CrossFit. Queste attività sono generalmente adatte a persone che hanno già ricevuto una formazione.

Per iniziare ne basta uno bravo camminare: La parte superiore è a ca. 10.000 passi al giornoalternare ritmi veloci e moderati. È meglio consumarlo la mattina presto, entro le 8, a stomaco vuoto per bruciare le riserve di grassi e zuccheri in eccesso. Non dimenticare la deliziosa colazione!



Source link

Lascia un commento