Gli involtini all’uvetta sono perfetti per la tavola autunnale. È facile da preparare, piace a tutti e ci sono molte varianti.
I dolci fanno sempre parte della nostra vita e per questo ad essi associamo tanti bei ricordi. Pensa ad esempio ai tanti cornetti che hai mangiato da solo o con gli amici al bar, oppure alla deliziosa torta che hai mangiato a casa di tua nonna.
Alcuni dei dolci più tradizionali sono quelli che tutti hanno assaggiato almeno una volta nella vita. girevole. Non importa se si tratta di una girella fatta in casa, di una pasticceria o di un prodotto industriale. Per qualche ragione, la girella che è nel nostro piatto prima o poi finisce nel nostro piatto.
Quindi, ho deciso di condividere con voi la ricetta. rotolo di uvettaVa particolarmente bene con stagione autunnale Si abbina benissimo anche con il vino dolce.
È un rotolo di crema pasticcera e uvetta, ma puoi farcirlo come preferisci
La cosa più interessante delle girelle è questa formaBuono da mangiare in modo piuttosto giocoso. Alcune persone mordono direttamente, altre lo preferiscono Per favore, diffondetelo lentamente Poi mangialo poco a poco.
Un’altra cosa interessante di questo dolce è questa versatilità: Partendo da una miscela pasta per torte fermentata In effetti, puoi aggiungerlo alla base. tutti i tipi di sapori e ingredienti. Al posto dell’uvetta potete utilizzare cioccolato, frutta secca, frutta fresca, marmellata, ecc. Vi presentiamo la ricetta degli involtini all’uvetta.
materiale
Per la pasta lievitata vi serviranno:
-
Farina 00 300g.
-
300 g di farina Manitoba (particolarmente adatto Impasto ricco di grassi Poi lunga fermentazione).
- 350 g di burro.
-
300 g di latte.
-
100 g di zucchero.
-
Lievito di birra 30 g;
-
20 g di sale.
Per riempirlo avrai bisogno di:
- Sultanina,
- crema;
- uovo;
- latte;
- Zucchero a velo.
- cascata.
procedura
- La prima cosa da fare è far fermentare l’impasto. Questo tipo di tessuto richiede un po’ più di lavoro manuale, ma ecco come fare: questa ricetta È molto semplice.
- Stendete quindi la pasta ad uno spessore di circa 1-2 cm e cospargete il tutto con crema pasticcera e uva sultanina, precedentemente ammollata in acqua ed asciugata.
- Stendete la pasta su di essa e poi procedete a tagliare i rotoli. Avrai bisogno di un coltello ben affilato e con il bordo liscio. Di tanto in tanto passate un coltello nella farina per facilitare il taglio dei panini.
- Disponete i panini su una teglia foderata con carta da forno e spennellateli con il composto di uova sbattute e latte.
- Lasciare agire per 1 ora.
- cucinare con Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.o comunque fino al raggiungimento della doratura desiderata.
Una volta cotta basta applicarla con un pennello ridurre acqua e zucchero Precuocendolo e lasciandolo raffreddare si ottiene la finitura lucida tipica delle girelle.