Millefoglie patate e merluzzo, se la provi ti innamori: senza grassi e pure dietetica – 2024-11-23 15:54:00


Avete mai preparato la millefoglie di patate e merluzzo? È delizioso, facile e molto semplice. Non utilizza olio o burro ed è ottimo per la tua dieta, quindi provalo.

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, è saggio sedersi a tavola con la mente leggera e non sentirsi troppo in colpa prima di concedersi un pasto abbondante. Naturalmente, un fallimento nel fine settimana non ti farà guadagnare qualche chilo, ma per il resto della giornata potrai cucinare piatti semplici, poveri di grassi ma non privi di sapore. E la ricetta di cui voglio parlarvi oggi piacerà a tutti, sia adulti che bambini.

Avete mai preparato la millefoglie di patate e merluzzo? Un secondo piatto ricco e appetitoso è facile da preparare in meno di 10 minuti. È croccante e delizioso e, poiché non utilizza olio né burro, è un piatto molto adatto alla dieta. Vi piacerebbe scoprire come realizzarlo insieme? Clicca qui per la ricetta!

Millefoglie di patate e baccalà, salvate la ricetta golosa: mangiatela senza sensi di colpa

La millefoglie di patate e merluzzo è un secondo piatto incredibilmente deliziosola sua varietà è ricca e unica, creando una sorta di torta a strati senza l’utilizzo di olio o burro. Io qui uso qualche cucchiaio di latte per evitare che tutto si secchi durante la cottura, ma potete anche sostituire il latte con un’alternativa vegetale oppure ometterlo completamente e usare invece l’acqua. Ti garantiamo che il gusto è davvero delizioso! Nel frattempo non perdetevi le nostre ricette tortino di pesce alla eoliana o il nostro involtino di pesce spadadelizioso.

Ingredienti per 5 persone

  • 500 g di merluzzo fresco, già lavato.
  • 4 patate rosse medie.
  • Sale, pepe, origano, rosmarino quanto basta
  • Latte quanto preferisci
  • Succo di limone a piacere

preparazione

torta di patate

Millefoglie di patate e baccalà, salvate la ricetta golosa: mangiatela senza sensi di colpa – buttalapasta.it

  1. Lavatela accuratamente e cominciate a preparare la seconda portata. patata Sotto l’acqua corrente. Tagliatelo a fettine sottili 1/2 cm, lasciando la pelle (se non vi piace potete ometterla). Mettetela in una pentola piena d’acqua fredda, portate ad ebollizione e fate cuocere per circa 4 minuti.
  2. Mentre le patate bollono, aggiungere l’acqua e portare a ebollizione. succo di limone Mettilo in una pentola separata e lascialo macerare quando arriva a temperatura. merluzzocuocere per circa 10 minuti. La carne dovrà essere bianca e tenera.
  3. Scolare e mettere in una ciotola. Scolare le patate e lasciarle riposare in uno scolapasta finché l’acqua in eccesso non sarà evaporata. Metteteli quindi in una ciotola e aggiungete qualche cucchiaio latte, sale, pepe, origano, rosmarino E lascia riposare il tutto per un’ora.
  4. Trascorso questo tempo, versate un cucchiaio di latte sul fondo della pirofila e stendetelo aiutandovi con un pennello da cucina. Fare uno strato di patate condite, aggiungere il baccalà e spezzettarlo con le mani. Continuate a creare degli strati fino a raggiungere i bordi della pirofila.
  5. Infine condire la superficie con pangrattato e parmigiano grattugiato, se lo si desidera. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 30/35 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare. La millefoglie di merluzzo e patate è completataposso assaggiarlo!



Source link

Lascia un commento