Ne ho approfittato questo pomeriggio, ho fatto i cornetti con impasto al cioccolato: facili, morbidi, troppo buoni – 2024-11-18 17:22:40


I deliziosi cornetti con pasta al cioccolato sono la colazione perfetta per i campioni. Vorresti provare anche tu questa ricetta?

sono troppo buoni croissant con pasta al cioccolato Potete realizzarlo in pochi semplici passaggi seguendo questa semplice ricetta. Provatelo e rimarrete stupiti. Perfetto da gustare a colazione per iniziare al meglio la giornata.

È una buona idea prepararne una grande quantità Congelare crudoinfornatela quando ne avrete bisogno, e sfornatela a qualsiasi ora e sarà morbida e fragrante, proprio come appena fatta. Se lo provi, scoprirai che tutta la famiglia rimarrà soddisfatta del suo gusto.

Come fare i croissant con il cioccolato nell’impasto

Se vuoi sorprendere la persona amata, prepara tu stesso questi croissant al cioccolato nero adesso. È buonissimo, facile da preparare in pochi passaggi e può essere gustato a lungo. colazione sana E reale.

croissant con pasta al cioccolato

Come fare i croissant con l’impasto al cioccolato – buttalapasta.it

Questa è una variante di croissant Un classico impasto fermentato con abbondante cacao aggiunto all’impasto. Se lo fai, Riempire i croissant con la crema pasticcera al cioccolatoper ottenere un risultato migliore, lasciatelo vuoto e tagliatelo al momento per spalmarlo con Nutella o marmellata, ma dipende da quanto tempo e voglia avete per realizzarlo.

Ingredienti per 6 croissant

  • 1 uovo
  • 00 in polvere 230g
  • Zucchero semolato 50g
  • Cacao amaro in polvere 25g
  • scorza grattugiata di mezzo limone
  • 40 g di burro
  • Latte 75g + per spennellare
  • Lievito di birra alla spina 8g
  • pizzico di sale
  • crema pasticcera al cioccolato Per riempire

preparazione

  1. Prendete una ciotola e cominciate a preparare i cornetti al cioccolato. latte Schiacciatelo a temperatura ambiente, lievito di birra.
  2. Aggiungere.uovo sgusciate e burro È diventato più morbido, cioè zucchero e un pizzico sale. Aggiungete anche la scorza grattugiata. limone.
  3. A questo punto setacciare farina Mescolatelo con gli altri ingredienti fino a formare un composto omogeneo. Impastare velocemente, trasferire su un piano di lavoro, formare una palla e rimettere nella ciotola.
  4. Coprire con pellicola trasparente e lasciare lievitare fino al raddoppio del volume. Ci vogliono circa 3 ore.
  5. Togliere l’impasto e stenderlo con il mattarello su un piano infarinato ad uno spessore di circa 0,5 cm, modellando un rettangolo.
  6. ritaglia alcuni triangoli Quest’ultimo dovrebbe essere 20 cm sul fondo x 20 cm in altezza.
  7. Mettete un cucchiaio a lato della base crema pasticcera al cioccolato Arrotolare ogni triangolo con la punta rivolta verso il basso.
  8. Disporre i cornetti su una teglia bassa rivestita con carta da forno; Applicare il latte con un pennello Lasciamo poi fermentare per un’altra ora.
  9. Spennellate nuovamente con il latte e infornate. il forno è già caldo 15/20 minuti a 170/180 gradi. Togliere dal forno e attendere qualche minuto prima di servire.

idee aggiuntive: puoi Ricoprire i croissant con il cioccolato Sciogliere con un pizzico di burro e cospargere grano frutta secca, macaron È crollato.



Source link

Lascia un commento