Non buttare assolutamente i gusci delle noci: nemmeno immagini cosa puoi farci in casa – 2024-11-09 07:50:24

[ad_1]

Non gettare mai i gusci di noce nella spazzatura. Con un po’ di fantasia possono essere molto utili anche in casa.

persone che chiamiamo Le noci non sono altro che i semi oleosi degli alberi del genere Juglansè una pianta legnosa pregiata originaria dell’India e del Mar Caspio, ed è ampiamente diffusa anche in Europa, soprattutto nel nostro Paese. Le noci vengono raccolte in autunno, ma è possibile trovarle anche in altri periodi dell’anno poiché ormai vengono coltivate quasi ovunque nel mondo.

Oltre alla bontà, Le noci fanno bene alla salute È ricco di vitamina E, omega-3 e sali minerali (se assunto nelle giuste quantità e tempistiche). Croccante e delizioso. Le noci sono costituite da un guscio grossolano e legnoso Contiene al suo interno il nocciolo, o parte commestibile (chiamato endocarpo).

I gusci delle noci di solito finiscono nella spazzatura. Ma è un peccato Sono ottimi per attività di riciclo creativo Grazie alle particolari proprietà di questo materiale altamente versatile. Non riesco nemmeno a immaginare cosa posso fare a casa. Ecco alcune idee per dare una seconda vita al tuo esterno in noce.

Gusci di noci, cose che puoi fare a casa

Prima idea per riutilizzare i guscio di noce Significa creare una mini barca Piacerà ai bambini piccoli. Non dobbiamo far altro che incollare uno stuzzicadenti con una bandierina (tipo quelli che si vendono nei negozi) al centro della conchiglia e utilizzarlo per indimenticabili gare nella vasca da bagno o nel lavabo Masu.

guscio di noce a forma di barca

Gusci di noci, cosa fare in casa – buttalapasta.it

Utili anche i gusci di noce decorazioni natalizie. Incollandolo di nuovo, puoi decorare magnificamente il tuo albero di Natale. Puoi anche incollare gli occhi, il naso e le orecchie prima di appenderli con il nastro. Funziona anche come segnaposto: Puoi dipingere il guscio come preferisci con i pennarelli (animali, pesci, insetti come coccinelle, ecc.).

Allora perché no? Trasforma il guscio in una piccola forma a bobina?Tutto quello che devi fare è riempire i mini cuscini in modo che aderiscano perfettamente al guscio. Ma quello che possiamo anche fare è Crea una saponetta fai da teAggiungere una piccola quantità di gusci di noce tritati molto finemente per esfoliare.

Ma non è tutto. Ottimi anche i gusci di noce “Coperta antigelo” per vasi. Posizionandolo sopra il terreno, crea uno spesso strato in grado di proteggere le piante dal freddo e permette al terreno di respirare e drenare l’acqua.

Ha anche un buon sapore come fertilizzante. Passata la stagione fredda, i gusci delle noci marciranno in primavera. si trasforma in un ottimo fertilizzante Per le nostre piante.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento