Non comprarli, per Natale ti faccio fare angioletti di carta troppo carini con un solo foglio: vengono strepitosi – 2024-11-11 14:21:51


Come realizzare angeli di carta per decorare l’albero di Natale? Una guida per realizzare bellissime decorazioni fai da te.

Il Natale si avvicina. Piano piano stiamo rispolverando l’abete ed è pronto a splendere anche quest’anno. Nel frattempo, dal baule fanno capolino un mucchio di palline decorative, ghirlande colorate e luci. C’è già un senso di magia nell’aria, ma manca ancora qualche settimana.

Durante il periodo, infatti, viene organizzata una caccia alle decorazioni più belle o originali. Negli ultimi anni sembrano essere una tendenza in particolare le combinazioni di colori eleganti come oro e bianco, verde e rosso, ecc.

E se potessi risparmiare denaro facendolo da solo? A questo proposito vi presentiamo una “ricetta” per realizzare dei meravigliosi angeli di carta, tipici delle festività natalizie. Molto semplice e disponibile in una varietà di colori, basta un solo foglio per creare queste adorabili forme angeliche. Pertanto, ci sono istruzioni passo passo da seguire.

Faccio il fai da te per Natale. Decora l’albero utilizzando gli angeli di carta.

Quando si pensa ai regali si avvicina il momento dello shopping e quindi la creatività prende il sopravvento. Idee innovative, a volte classiche e forse fantasiose. Il Natale ispira anche il fai da te, l’arte del lavoro manuale utilizzando una varietà di materiali. Carta e cartoncino per biglietti augurali e segnaposto “cena”.

angeli di carta colorata

Fai da te per Natale: Decora l’albero con angeli di carta (Credit: YouTube @Sephila87) – buttalapasta.it

In questo caso, ti consigliamo un’alternativa molto interessante. Decora il tuo albero con angioletti fai da te. delicato ed elegante, Tutto ciò di cui hai bisogno è un pezzo di carta del tuo colore preferitoNaturalmente è possibile produrne grandi quantità fino a coprire il totale con 1.000 tonalità senza aggiungere nulla (o quasi).

Bisogno:

  • 1 carta
  • 1 nastro o cordoncino
  • 1 pezzo di gommapiuma
  • colla a caldo a scelta
  • Varie decorazioni secondo il vostro gusto

procedura:

  1. Realizzato in cartoncino colorato Quadrato 10×10 cm. Se lo dividi a metà, 2 rettangoli di 5 x 10 cmora piegalo come una fisarmonica.
  2. Piegare un’estremità di quest’ultima per 1,5 cm e fissarla con una piccola quantità di colla a caldo.. Ripeti la stessa operazione con l’altra metà della “fisarmonica”. Così sono nate la forma e le ali di un piccolo angelo.
  3. Ottienilo adesso Nastro da 15 cm Taglia i pezzi da fogli di cartone o schiuma dello stesso colore. Due cerchi con un diametro di 1,5 cm.
  4. A questo punto assemblare i componenti. Incolla un piccolo pezzo di nastro biadesivo all’interno della prima metà e posizionalo sopra. Incolla il cordone con colla a caldo e collega la seconda metà..
  5. Quindi, usa il bastoncino per creare la testa. Posizionalo sopra il nastro e applica altro nastro biadesivo e colla a caldo dietro, quindi disegna il cerchio finale.

E voilà!un adorabile angioletto da appendere al tuo albero di Natale. Se vuoi personalizzarlo ancora di più, aggiungi nastri, perle o stelle con gommapiuma e incollali sul davanti.



Source link

Lascia un commento