Non dimenticare di pulire i termosifoni prima di accenderli: il trucco per rimuovere la polvere senza usare l’acqua – 2024-11-13 22:51:14


È importante pulire il radiatore prima di accenderlo. C’è un modo per rimuovere lo sporco senza usare acqua.

È quasi impensabile affrontare un inverno rigido senza poter contare su un efficace alleato come il termosifone, elemento indispensabile per riscaldare la propria casa: il termosifone. Inutile dire che, durante la pausa estiva, Sporco e polvere si accumulano sul radiatore..

Pertanto, prima di rimettere in funzione il radiatore, è necessario pulirlo accuratamente per garantirne il corretto funzionamento. La cosa interessante è il trucco con cui puoi pulire le parti interne e le superfici interne del tuo termosifone senza utilizzare una sola goccia d’acqua. ecco come funziona il metodo anidro per rimuovere la polvere Dal radiatore.

Trucchi per togliere lo sporco dai termosifoni senza usare acqua

per Rimuove la polvere sempre presente dal radiatore Senza sprecare litri d’acqua, non resta che Procurati un asciugacapelli molto comune. E’ esattamente vero. L’aria emessa dall’asciugacapelli farà scivolare rapidamente la polvere dal radiatore. Ricordatevi di posizionare un panno in microfibra umido sotto il radiatore prima di iniziare.

Pulizia di asciugacapelli e radiatori

Radiatore, trucchi per togliere i detriti senza usare acqua – buttalapasta.it

A questo punto accendete il phon (velocità e calore medio). Puntarlo nella direzione del foro del radiatore. aria calda dall’asciugacapelli Ciò farà cadere la polvere depositi sul radiatore. Una volta che la polvere avrà smesso di cadere, spegni il phon e rimuovi il panno che hai messo in precedenza.

Oltre al metodo del phon (uno dei metodi più rapidi ed efficaci in termini di abbattimento delle polveri), ora potrai implementare soluzioni alternative altrettanto efficaci. In questo senso i classici possono essere utili. aspirapolvere con tubo. Anche in questo caso, dovresti prima posizionare un panno umido sotto il radiatore per evitare che la polvere cada sul pavimento.

Successivamente, collega il tubo sottile all’aspirapolvere, Facciamolo passare attraverso il foro del radiatore.proprio come con un asciugacapelli. L’aspirazione rimuove lo sporco e la polvere. Una buona soluzione per una pulizia più approfondita è invece: Usa uno spolverino statico: Ecco come dovremmo procedere.

Inserisci il piumone nel foro regolare del termosifone: Le sue fibre caricate elettrostaticamente ci apportano grandi benefici grazie alla sua capacità di attirare la polvere. Inserire il piumino nel foro e attendere che la polvere scivoli via senza problemi.

In questo modo Rimuove a fondo gli allergeniè un’operazione fondamentale per avere un ambiente domestico sano. Ultimo ma non meno importante, assicurati di spegnere il radiatore quando utilizzi una di queste tecniche di rimozione. anidro Di polvere.



Source link

Lascia un commento