Non è la solita pasta con le noci: insieme a questi due ingredienti spacchi davvero – 2024-11-21 17:22:13


Ti piacerebbe preparare la pasta con le noci per il tuo menù autunnale? Provate questa deliziosa variante abbinando due semplici ingredienti.

Usa la tua fantasia e mettiti alla prova cucinando con noi. buttalapasta.it Una deliziosa variante alla classica pasta alle noci. Questa versione è più ricca e gustosa, perfetta per completare il menù del pranzo o della cena autunnale.

Come vedrete se continuate a leggere qui sotto, questo primo piatto è molto particolare, ma è anche molto semplice da preparare, poiché è composto da ingredienti facilmente reperibili. In effetti, probabilmente è qualcosa che hai già nel tuo frigorifero.

Come fare la pasta alle noci con due ingredienti speciali

Potete utilizzare anche la pasta normale rigatoni Se però volete gustare un piatto leggermente diverso dal solito, perché non provare questo? pasta fresca Per esempio trofeoÈ fatto solo con acqua e farina senza uova, quindi è leggero e delizioso.

Pasta alle noci e maculato

Pasta con noci e macchie – buttalapasta.it

Questa pasta è fatta con noci maculate e provola. primo piatto delizioso Il migliore in assoluto. Provalo oggi. I tuoi ospiti lo adoreranno sicuramente.

Ingredienti per 4 persone

  • Pasta da 400 g
  • 90 g di noci sbucciate
  • 1 cipolla
  • Tagliare 200 g di speck in 1 fetta o cubetto
  • 180 g di provola grattugiata
  • 1 rametto di rosmarino
  • 30 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • Olio extravergine d’oliva a piacere
  • 1 pizzico di sale fino
  • pepe nero macinato a piacere

preparazione

  1. Inizia a preparare la ricetta Pasta alle noci e maculato Valorizzare la provola preparando della carne macinata che funge da condimento.
  2. Quindi mettilo insieme macchie Tagliare ogni chicco in piccoli pezzi noci, Se possibile, eliminate anche le cuticole.
  3. Aggiungi anche gli aghi rosmarino Trasferite il tutto nel bicchiere di un robot da cucina e tritate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Tritare finemente separatamente cipolla. Successivamente, prendete una padella antiaderente e versate il filo d’acqua. olio extra vergine di olivaaggiungere le cipolle e rosolarle.
  5. Aggiungere nella padella il speck tritato, le noci e il rosmarino e mescolare per insaporire e regolare a piacere. sale E pepe.
  6. bollire pasta Metterle in abbondante acqua salata, scolarle al dente e metterle a bagno in una pentola con i condimenti ed eventualmente un po’ di acqua di cottura.
  7. Aggiungere. provatelo con grattugiato parmigiano reggiano Grattugiare, mescolare velocemente e servire subito caldo.

idee aggiuntive: Trasferire la pasta in una pirofila e aggiungerne un po’. besciamella Cuocete a 200 gradi per 20 minuti e avrete qualcosa di buonissimo. pasta bianca al forno Cotto alla perfezione.



Source link

Lascia un commento