Non lo sa nessuno, ma questa buccia puoi mangiarla e fa pure bene: la getti ma è un grave errore – 2024-11-11 20:21:55


La buccia spesso viene buttata in cucina, ma in realtà ha incredibili benefici. Una volta che sai perché, vorrai mangiarlo subito.

In cucina si parte sempre dalle basi. Un po’ di sedano, carote e cipolle creano un mix profumato che insaporisce letteralmente salse, ragù e condimenti vari, ma anche secondi piatti un po’ più ricchi e complessi. Poi ci sono tante verdure diverse e deliziose. Mangiamo anche le verdure, che ci sostengono davvero in questo periodo dell’anno, sotto forma di zuppa, minestra o vellutata. Ovviamente siamo abituati a lavare bene sotto l’acqua corrente per rimuovere i residui, e in molti casi questo avviene alla lettera.bagno‘ Soluzione disinfettante per eliminare la presenza di pesticidi.

Ma lo sapevi? Spesso butto via una pelle in particolare. dentro il bidone della spazzatura Quando dovrei prenderlo spesso? Pochi lo sanno, ma altrettanti conoscono le infinite proprietà che possiede la pelle stessa. Di cosa stai parlando? Non rimandare oltre, scopriamolo insieme.

Non buttare mai più via questa pelle. I suoi poteri benefici sono molteplici. Puoi vedere come influisce sul tuo corpo.

Parliamo subito, come ho detto prima, di tuberi. Di solito puliamo i tuberi, li sbucciamo, gettiamo la buccia nella spazzatura e poi li tagliamo a pezzetti. In questo modo, se lo desideri, puoi cucinare secondo le normative. ricetta desiderata. sicuramente lo hai capito Stiamo parlando delle bucce di patate! Li scartiamo quasi sempre, ma in realtà commettiamo un grave errore. lanciapasta Oggi vorrei svelarvi il vero motivo.

Come molti frutti e altre verdure, la maggior parte delle proprietà sono contenute nella buccia, quindi spesso si consiglia di non sbucciare la buccia per alcuni tipi di frutta e verdura. Anche le patate non sono esenti da questo elemento.Alto contenuto di sali minerali Si trova appena all’interno della pelle esterna. Si trovano magnesio, potassio e ferromolti vitamine del gruppo B, in particolare C, ecc.ha un elevato potere antiossidante. Il contenuto di grassi è inferiore all’1%. Pertanto è anche altamente digeribile e si è dimostrato molto efficace nelle diete controllate.

buccia di patate

Non buttare mai più via questa pelle. I suoi poteri benefici sono molteplici. Puoi vedere l’effetto sul tuo corpo – buttalapasta.it

Ma i benefici delle bucce di patate non finiscono qui. La buccia della patata contiene molte fibre. Regola i problemi intestinali legati alla stitichezza, migliora la digestione, regola l’assorbimento degli zuccheri nel sangue e migliora la flora dello stomaco.. È molto saziante e può essere utilizzato in numerose ricette. COME? Per prima cosa lavate bene tutte le patate sotto l’acqua corrente per eliminare tutti i residui di terra. Si consiglia di immergerlo in acqua fredda e aceto per diverse ore. Eliminate quindi la pelle con uno spelucchino e asciugatela per bene.

Potete condirle con sale, pepe e un filo d’olio e cuocerle al forno, ma potete anche preparare patatine croccanti, sane e appetitose nella friggitrice ad aria. Secco al sole, condito con sale, pepe e spezie, può essere utilizzato in piatti cremosi come: vellutato O minestraTuttavia, puoi friggerlo e aggiungerlo alla purea per renderlo ancora più delizioso. Ricordatevi di mangiare bucce di patate sane che non siano germogliate o appassite per evitare i rischi associati alla solanina.



Source link

Lascia un commento