Zucca e salmone danno vita ad una deliziosa lasagna. Provatelo durante il fine settimana e non potrete più fermarvi.
La maggior parte del successo in cucina si ottiene attraverso la sperimentazione e c’è poco che puoi fare. Combinare diversi ingredienti apparentemente non correlati può in realtà garantire sapori nuovi e incredibili. Potrebbe essere un po’ speciale, ma non lo è. Pertanto, non è gustoso. E questo è il caso della ricetta che abbiamo realizzato oggi. lanciapastavorremmo offrirvi e siamo sicuri che sarà completamente nuovo per molte orecchie.
nella nostra cucina Ho preparato delle deliziose lasagne alla zucca aggiungendo il salmone affumicato.. risultato? E’ una vera meraviglia, morbido e cremoso con un retrogusto tostato che stuzzica l’appetito con la presenza del pesce. Inoltre, è molto semplice da realizzare, Vi piacerebbe trovare una ricetta insieme?
Non riesco nemmeno a immaginare che sapore abbiano le lasagne con zucca e salmone. Provalo ora che hai tempo
questi Lasagne zucca e salmoneoltre ad essere facile, Sono anche deliziosi e genuini.. Scommetto che non avresti mai immaginato di poter realizzare qualcosa di così delizioso unendo questi due ingredienti! Consigliamo di utilizzare zucche ad alta viscosità e basso contenuto di umidità, come mantovarna o butternut. In questo modo, durante la cottura, non sarà molliccio e avrà un finale cremoso. Se avete del salmone congelato potete utilizzare anche quello fresco.
Inoltre non perdetevi le lasagne Facile con le zucchine O lasagne ai funghiproprio come l’autunno. Come faccio le lasagne zucca e salmone di oggi?
Ingredienti per 5 persone
- 500 g di pasta per lasagne già pronta (secca).
- 500 g di zucca (peso senza buccia).
- salmone affumicato 250 g;
- 200 g di mozzarella per pizza grattugiata.
- 100 g di parmigiano grattugiato.
- 1 spicchio d’aglio.
- 1 litro di latte fresco.
- 50 g di burro.
- farina 00 50g.
- Sale, pepe, noce moscata quanto basta
- Timo e rosmarino essiccato a piacere
preparazione
- Iniziamo a preparare il piatto con la besciamella. burroSciogliere e unire in un’unica soluzione farina. Mescolare con una frusta e tostare per qualche minuto.
- versare lattemescolare continuamente e poi aggiungere sale, pepe E noce moscata. Cuocere fino ad ottenere una crema né troppo densa né troppo liquida. Versare in una ciotola e lasciare riposare.
- Dopo la pulizia zucca Tagliatelo a cubetti e immergetelo in una padella pre-rosolata.aglio tritato Irrorare con abbondante olio.
- Cuocete a fuoco vivace per qualche minuto, poi aggiungete 2 cucchiai di acqua, coprite e fate cuocere ancora finché la zucca sarà tenera.
- A fine cottura aggiungere sale, pepe, noce moscata, tempo, rosmarino E mescolare. Togliete nuovamente la besciamella e stendetene un cucchiaio sul fondo della pirofila, allargando la sfoglia. lasagne.
- Dopo aver formato il letto, condire con altra besciamella. Mozzarella, parmigianocon zucca bollita salmone L’ho staccato a mano.
- Formate tutti gli altri strati secondo quanto gli ingredienti lo consentono, finendo con besciamella, mozzarella e parmigiano.
- Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 35 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare leggermente. Le lasagne zucca e salmone sono piene di bontà!