Se volete preparare una cena diversa e sorprendere la vostra famiglia con un secondo di carne speciale e facile da preparare, provate le seguenti ricette. ossobuco al forno.
Un piatto molto gustoso che viene cotto direttamente nel forno insieme ad altri ingredienti come patate, piselli o verdure fresche di stagione. Preparare l’ossobuco è molto semplice. Anche se il tempo di cottura è un po’ più lungo, se prendete le dovute precauzioni otterrete comunque una carne tenera e deliziosa.
Per evitare di preparare piatti asciutti e per nulla succosi, consigliamo di seguire la procedura passo dopo passo. Provatelo, vi darà ottimi risultati.
Come preparare l’ossobuco appena sfornato, una cena deliziosa per tutta la famiglia
Come ottenere un succoso ossobuco grigliato? Ci sono molte ricette semplicedevi trovare alcuni ingredienti, unirli in una padella e cuocerli.
Ecco i passaggi da seguire passo dopo passo Prenditi un momento per prepararti al tuo giorno speciale pranzo della domenica Goditi una cena ancora più golosa in famiglia o portala in tavola durante la settimana.
materiale
- 4 gambo
- Olio extra vergine di oliva 50 ml
- 1 rametto di rosmarino
- 2 spicchi d’aglio
- 1 bicchiere di vino
- sale
- pepe
procedura
- Per preparare gli stinchi grigliati è necessario condire la carne prima di aggiungerla alla pentola. Ecco come. Aggiungi un bicchiere d’acqua nella ciotola. vino rosso, olio Mescolare insieme con una forchetta l’olio extravergine di oliva ed il rosmarino.
- Aggiungere. carne Girare per condire con la marinata.
- Aggiungi un segmento d’aglio, sale E pepe.
- Amalgamate bene il tutto e lasciate marinare la carne per qualche minuto.
- A questo punto disponete gli stinchi su una teglia foderata con carta da forno, spennellate il liquido rimasto della ciotola su tutta la superficie e mettete in forno. Circa 70 minuti a 180 gradi.
- Girare la carne a metà cottura.
- Ci vorrà un po’ di tempo per cuocere, quindi sfornate e portate in tavola ancora calda con contorni sfiziosi come verdure e patate.
Alla ricerca di idee su deliziosi contorni da prepararenon perderti le ricette con le istruzioni passo passo su come ottenere piatti facili e veloci che adoreranno sia grandi che piccini! Può essere servito con un secondo piatto a base di carne, pesce o legumi.