Una volta provati questi pancake natalizi, non potrai smettere di sgranocchiarli. Questa sarà la colazione più magica di sempre durante le festività natalizie.
La tradizione italiana è ricca di piatti a tema, legati soprattutto alle varie festività, la Pasqua. Per non parlare di Natale, Carnevale e Ferragosto. Durante questo periodo, ogni regione fa del suo meglio per presentare la sua cucina più prestigiosa e ricca, non solo in termini di ingredienti, ma anche nel significato storico di questo termine. Dalla Festa di Tutti i Santi e dei Morti iniziamo il lungo cammino che ci porterà presto all’Immacolata Concezione, inizio ufficiale dell’intero periodo natalizio, l’8 dicembre.
Perché non pensare e preparare la colazione del fine settimana? oggi noi lanciapasta Presentazione delle ricette consigliate per i pancake nataliziil più classico pancake americano con un tocco molto aromatico e delizioso. Ti sembrerà di assaporare davvero il più classico sapore del Natale, e ti garantiamo che non potrai più farne a meno nel momento in cui lo assaggerai. Siete pronti a conoscere questa fantastica preparazione?
Frittelle di Natale, appetitosa colazione festiva
questi deliziosi pancake natalizi Sono molto ispirati alle vacanze di Natale, in particolare alle spezie e ai colori che il Natale porta con sé. Utilizzando la frutta nell’impasto è possibile creare un gusto diverso rispetto a prima. classici pancake americanipotete trovare la ricetta cliccando sul link. Separate invece i tuorli e gli albumi e aggiungete questi ultimi all’impasto per realizzare delle frittelle molto gustose e deliziose.
Non fermarti ai temi delle feste, non perderti anche le nostre feste Una selezione di dolci tipici natalizitutti facili e deliziosi. Ti mostrerò come preparare dei pancake natalizi super facili.
Ingredienti per 4 persone
- 4 uova fresche.
- farina 00 70g;
- 50 g di zucchero.
- 50 ml di latte.
- 2 cucchiaini di lievito.
- 1 cucchiaino di vanillina;
- 1 mela rossa o verde.
- 1/2 cucchiaino di cannella.
- 2 chiodi di garofano macinati.
- 1 cucchiaino di cacao amaro;
preparazione
- Iniziate a preparare le frittelle separando i tuorli dalle uova. bianco d’uovo: Montare quest’ultimo a neve ferma e metterlo in freezer per qualche minuto.
- Intanto, tuorloin un’altra ciotola, I zuccheroSbattere i due per alcuni minuti fino a quando diventano chiari e leggeri, quindi mescolare per unire. latte, cannella, chiodi di garofano E vanillina. Mescolalo correttamente.
- Setacciamo insieme lievito, cacao E farina Mettilo da parte temporaneamente. Mescoliamo mela Dopo averla sbucciata, uniamo la purea al composto di uova e mescoliamo bene, quindi aggiungiamo la polvere.
- Dovreste ottenere un composto abbastanza ricco. Prendete due cucchiai di albume e amalgamatelo all’impasto principale, poi amalgamate il resto con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
- Imburrare leggermente il fondo di una padella antiaderente e scaldare su un fuoco non troppo grande. Mettete una generosa quantità di pastella in un mestolo e fatela cadere sulla padella ben calda.
- Preparare altre due frittelle, chiudere il coperchio e cuocere per qualche minuto. Girare poi dall’altro lato e proseguire la cottura senza coperchio per circa 2 minuti.
- Proseguire la cottura di tutti i pancake fino ad esaurimento della pastella. I pancake di Natale sono pronti! Condire la parte superiore con cubetti di mela e miele, zucchero a velo o cioccolato fuso. Puoi assaggiarlo!