[ad_1]
È la classica zuppa di pomodoro, ma è la versione più golosa e filante che tu abbia mai assaggiato. Provalo adesso. Sicuramente non te ne pentirai.
Tra i piatti tipici della cucina toscana la troviamo senza dubbio. zuppa di pomodoro: Un piatto povero che nasce dalle tradizioni dei contadini purtroppo non abbienti e che usa la fantasia per sfruttare tutti i pezzi di pane, per non sprecare nemmeno il pane duro o raffermo. Un po’ come la panzanella bagnata con acqua e un goccio di aceto, questo piatto cremoso iconico viene oggi preparato con grande cura, nel rispetto delle ricette tradizionali.
e noi lanciapasta Non lo cambieremo, ma lo arricchiremo. Cucinatelo in una versione molto filante e molto saporita. Se hai del pane vecchio che non puoi consumare, continua a leggere. Oggi ti affascinerà sicuramente.
Zuppa filante di pomodoro, un’autentica prelibatezza che vi lascerà letteralmente senza parole.
La zuppa filante al pomodoro è una variante della tradizionale zuppa toscanama come avrai intuito dal nome, qui aggiungiamo del delizioso formaggio. Questo tende a sciogliersi con il calore e a formare le cosiddette “righe” sul cucchiaio. Il resto della preparazione è molto semplice. Ammollare il pane in un po’ d’acqua, spezzettarlo, poi… niente spoiler. Continuiamo subito con la ricetta. E già che parliamo di zuppa, Scopri i nostri ceci o di legumi mistiavvolgiti calorosamente.
Ingredienti per 4 persone
- 1 cipolla bianca media.
- 500 g di pomodori pelati.
- 350 g di pane raffermo.
- 150 g di fontina a cubetti.
- 50 g di parmigiano grattugiato.
- Sale, pepe, origano quanto basta
- acqua preferita
- Olio EVO come preferisci
preparazione
- Tagliatelo e iniziate a preparare la zuppa. pane Formare dei cubetti irregolari e ruvidi. Mettetela in una ciotola e aggiungete un po’ d’acqua per ammorbidirla.
- Nel frattempo sbucciamo la pelle. cipollatritateli finemente e fateli rosolare in poco olio in una casseruola dai bordi alti.
- Quando diventerà morbido schiacciatelo con le mani sbucciato Una volta ottenuta una salsa abbastanza uniforme, aggiungetela al sugo.
- Cuocere i pomodori pelati a fuoco vivace per qualche minuto fino a quando saranno a temperatura, quindi aggiungere i condimenti successivi. sale, pepe, origano Proseguire la cottura per altri 5 minuti.
- Abbassate la fiamma, spezzettate il pane ammollato, strizzatelo un po’ e aggiungetelo al sugo. Cuocere poi a fuoco basso fino a quando la zuppa sarà molto cremosa e non rimarranno residui acquosi.
- Quando la zuppa sarà pronta, spegnete il fuoco e aggiungetela. fontina, parmigiano Mescolare finché il formaggio non sarà sciolto. Serviamolo subito Godiamoci appieno le meraviglie della zuppa di pomodoro!
[ad_2]
Source link