A volte basta qualcosa per mettere in tavola un pranzo delizioso. Se avete in dispensa tonno in scatola e peperoni appena acquistati, potete abbinarli per creare un sugo perfetto per la pasta. Ora vi mostrerò come prepararlo. Crema di peperoni e pasta al tonno!
Come fare la pasta mantecata con peperoni e tonno: una ricetta facile e veloce
I peperoni sono un ingrediente molto versatile in cucina, tutti li adorano, e potete trovarli anche in inverno per piatti più elaborati e sfiziosi. Come cucinare i peperoni verdi?Non perdere i nostri consigli su come ottenere 15 ricette deliziose e facili da digerire che probabilmente non hai mai provato.
tornare a Ricette con il tonnoTuttavia, la pasta con crema di peperoni è molto adatta in abbinamento a questo ingrediente di mare. Vi mostreremo come realizzare un primo piatto cremoso e filante.
materiale
- Penne Rigate 360g
- 2 peperoni verdi
- 1 cipolla
- 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- Tonno al naturale in scatola 150g
- Crema spalmabile (tipo Philadelphia) 200g
- aroma di formaggio opzionale
- 2 foglie di basilico
procedura
- Per prima cosa fate bollire l’acqua per la pasta. Infatti, mentre l’acqua bolle e la pasta cuoce, voi potrete concentrarvi sulla preparazione del sugo. allora, per favore, lavami peperone verde Sciacquatela sotto l’acqua corrente e dividetela a metà.
- Eliminare il filamento ed i semi interni e tagliarli a pezzetti. Più sono piccoli, più è facile cucinarli.
- Poi friggetene uno in una padella con il fondo antiaderente. cipolla inciso con di olio Aggiungete l’olio extravergine d’oliva, aggiungete i peperoni e coprite la pentola.
- Girare i peperoni di tanto in tanto. Dopo circa 5 minuti sarà già morbido.
- Prendi il mixer e inserisci i peperone verde Diventa un po’ più morbido, crema elasticizzanteAggiungete poi un pizzico di sale e tritate il tutto. foglie di basilico.
- Versare il composto ottenuto in precedenza nella padella e aggiungerne altro mestolo dell’acqua di cottura Quindi ridurre il fuoco al minimo.
- unire Tonno Naturalmente viene drenato in anticipo.
- scolarli penna d’oca Tagliatela al dente e unitela agli altri ingredienti mescolando bene. Dopo circa 2 minuti la pasta risulterà cremosa. Spegnete e portate in tavola il primo piatto con pepe verde e crema di tonno.
Se siete spesso alla ricerca di piatti facili, veloci e cremosi, non perdetevi le nostre ricette pasta molto cremosa Con robiola e zafferano!