Pasta con i funghi champignon: ricetta semplice| Buttalapasta – 2024-11-16 22:00:28


Pasta ai funghi champignon Si prepara in poco tempo, quindi è perfetta per ricette anticipate. Se non sai cosa preparare per pranzo o cena e non hai molto in frigo, basta trovare dei deliziosi funghi champignon di stagione e il gioco è fatto.

Puoi realizzare qualcosa di semplice e autentico con pochi ingredienti. Condimenti popolari autunnali/invernali. Usa il tuo formato di pasta preferito. Per questa ricetta proverò le Penne Rigate.

Come prepararsi pasta ai funghi champignon

Per preparare la pasta ai funghi champignon occorrono circa 20 minuti. ultimo piatto.

fungo champignon

Come fare la pasta con i funghi champignon – Buttalapasta.it

Potete aggiungere altri ingredienti alla vostra pasta per arricchirne il sapore e renderla speciale. Prova la pasta con funghi champignon per un primo piatto autunnale semplice ma d’effetto.

Di Ricette con i funghi È sempre un successo, quindi assicurati di averlo a portata di mano quando inviti i tuoi amici a cena!

materiale

  • Penne 360g
  • Funghi Champignon 125g
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 rametto di prezzemolo
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

procedura

  1. Per prima cosa devi tagliare fungo champignon. Prova a pulirlo con un panno invece di lavarlo. Questo manterrà i funghi più saporiti durante la cottura, ma l’importante è lavarli accuratamente ed eliminare eventuali residui di terra. per Ottimizza il tuo tempo Può essere facilmente fatto passare attraverso l’acqua corrente.
  2. Mettete i chiodi di garofano in una pentola abbastanza capiente. d’aglio Quindi rosolare per circa 2 minuti.
  3. Aggiungete i funghi tritati e puliti, abbassate la fiamma e fate cuocere per circa 3 minuti. 10-15 minuti. Non dimenticare di mescolare di tanto in tanto. Inoltre, il tempo di cottura dipende dalla dimensione delle fette che tagliate. Più sarà sottile e più velocemente cuocerà.
  4. Nel frattempo portate a ebollizione una pentola d’acqua e gettatela. pasta Cuocere al dente dal formato corto che preferisci.
  5. Togliete l’aglio e versate la pasta nella pentola con i funghi. Anche, mestolo dell’acqua di cottura.
  6. Mescolare bene per ottenere un piatto cremoso e ben amalgamato.
  7. Termina con una piccola quantità prezzemolo Tagliatelo a pezzetti e spegnete il fuoco.
  8. La pasta ai funghi champignon è completata.

essere piatto molto semplice Potete prepararla anche il giorno prima e conservarla in frigorifero in un contenitore ermetico fino al giorno successivo. potrebbe essere tuo pranzo in ufficio Puoi gustarlo anche ghiacciato!



Source link

Lascia un commento