Di piume di baffi È un piatto che piacerà sia ai grandi che ai bambini, ed è pratico anche come portapranzo dell’ultimo minuto.
Se vuoi preparare qualcosa di diverso dal solito, o soprattutto arricchire il tuo menù di mare, Penne al baffo al tonno.
Come fare le penne al baffo con tonno
classico piume di baffi Preparato con panna, passata di pomodoro, prosciutto cotto e con varianti di mare, puoi sorprendere la tua famiglia con un piatto di pasta insolito.
Pertanto, i passaggi sono molto simili e se segui passo dopo passo la ricetta seguente, otterrai un piatto. semplice, economico Ma è decisamente delizioso.
Questo tipo di ricetta può piacere anche ai palati più esigenti, in quanto l’abbinamento tonno e panna le conferisce un gusto più delicato.
materiale
- Penne 360g
- Panna fresca 200ml
- Tonno rosso al naturale 200g
- 2 cucchiai colmi di passata di pomodoro
- 1 rametto di prezzemolo
- 1 pizzico di pepe
- sale
procedura
- Preparare le penne al baffo è semplicissimo e molto semplice. Per prima cosa devi far bollire l’acqua pastaNel frattempo potete concentrarvi sul condimento.
- In una casseruola abbastanza grande con fondo antiaderente, unire i seguenti ingredienti. Di tonno e panna liquido fresco. Scaldatelo e mescolate i due ingredienti.
- A questo punto dovreste aggiungere anche la passata di pomodoro e cuocere, mescolando di tanto in tanto, per circa 10 minuti.
- Nel frattempo l’acqua bolle, quindi lasciatela in ammollo. penna d’oca Aggiungere all’acqua bollente e cuocere fino al dente. Scolare l’acqua almeno 2 minuti prima dell’orario di cottura previsto.
- aggiungere rametti di prezzemolo Tritare e aggiustare con i condimenti sale secondo necessità, pepe. Decidete la quantità di quest’ultimo ingrediente in base ai vostri gusti e alle preferenze di chi mangerà il primo.
- Scolate la pasta al dente, unitela al condimento, mescolate bene e spegnete il fuoco dopo circa un’ora. 5 minuti. Il risultato è un primo piatto cremoso e delizioso.
- tuo piume di baffi Potete portarlo in tavola insieme al tonno per far divertire tutti.
Se vi avanza del tonno selvatico, potete utilizzarlo in tante altre ricette. Ad esempio puoi provare questi polpette di tonno Gustatelo caldo o freddo!