Per Ognissanti faccio questi biscotti speziati velocissimi: li ho regalati a mia nonna e si è emozionata – 2024-11-01 14:20:07


Biscotti piccanti di Ognissanti. Commemoriamo coloro che non sono più in questo mondo offrendo dolci meravigliosi. Salva questa semplice ricetta e provala subito.

Nella tradizione italiana, l’atto simbolico della donazione nel giorno compreso tra Ognissanti e Commemorazione dei Defunti è molto antico, antecedente a Halloween, divenuto un fenomeno della cultura pop negli anni ’80 e risalente ai primi anni 2000 intorno al tempo. , nei tempi precedenti l’avvento del Cristianesimo, spesso si realizzavano altari votivi per ricordare persone non più in vita, oppure si realizzavano bambole che somigliavano loro nell’aspetto.

Ancora oggi, in molte culture pagane, ciò avviene dalla notte del 31 fino alla fine della giornata del 2 novembre. Come insegna tutta la tradizione culinaria italiana, spesso in ricordo di una persona cara si realizzano dolci a tema. Esempi specifici di questo includono Pan dei Morti di Milano, Torrone di Napoli e Messina Morticini. Oggi vorrei insegnarvi come fare i biscotti morti speziati.Di solito viene prodotto in tutto il Sud ed è facile e delizioso. Ti piacerebbe provarlo insieme in breve tempo?

Biscotti alle spezie dei morti per Ognissanti: una ricetta tradizionale che non va dimenticata

Secondo la più antica leggenda tradizionale, dal 31 ottobre al 2 novembre, i nostri cari”permettere“Poter tornare sulla Terra con l’anima e visitare i luoghi che un tempo furono le loro case e aiutare coloro che sono ancora in vita e renderli consapevoli del loro spirito.”Di fronte a te‘. In Piemonte, ad esempio, si cena insieme e poi si va al cimitero e si lascia il cibo sulla tavola affinché il defunto possa riprendere le forze.

Una tradizione che rimane in Sicilia è quella di pranzare sulle tombe dei defunti, come simbolo di intimità e ricordo di coloro che non sono più con noi. Come accennato in precedenza vengono creati anche molti dolci a tema. torrone del mortoIn ossa morte della Sicilia o a pane dei morti Milanese. Anche oggi però Vorrei insegnarvi come preparare i biscotti piccanti di Ognissanti.facile e delizioso.

biscotto rettangolare

Biscotti alle spezie dei morti per Ognissanti: una ricetta tradizionale da non dimenticare – buttalapasta.it

Ingredienti per circa 40 biscotti

  • Farina 00 300g.
  • 150 g di burro.
  • 1 uovo grande.
  • 150 g di zucchero.
  • 1 cucchiaino di cannella.
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere;
  • 1/2 cucchiaino di chiodi di garofano macinati.
  • 1/2 bustina di vanillina.
  • Buccia grattugiata di 1 arancia.

preparazione

  1. Iniziate la preparazione versando i biscotti nel mixer da cucina farinaCombina. burro Raffreddare, tagliare a pezzetti e frullare per qualche secondo fino ad ottenere un composto sabbioso e friabile.
  2. uniamoci zuccherofrullare ancora per qualche minuto, poiuovo, cannellaQuello zenzeroIO chiodi di garofano, vanillina E buccia d’arancia.
  3. Frullare nuovamente fino a quando il composto non farà grumi e aderirà alle pareti del mixer. Disporre il contenuto su una superficie leggermente infarinata e lavorare leggermente l’impasto per comprimerlo e lisciarlo.
  4. Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso il tempo richiesto, stendere l’impasto fino a formare una pasta sfoglia rettangolare spessa circa 1 cm.
  5. Tagliare delle strisce orizzontali e verticali fino a formare dei piccoli rettangoli e disporli man mano su una teglia rivestita con carta da forno.
  6. Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per 15 minuti Togliere dal forno e lasciare raffreddare. I biscotti speziati di Tutti i Santi sono completatiprovalo oggi!



Source link

Lascia un commento