Per riutilizzare le bottiglie di vino in casa c’è bisogno di eliminare l’odore: solo con questo trucco ci sono riuscito realmente – 2024-11-26 22:53:24


Per riutilizzare le bottiglie di vino in casa è necessario prima eliminare l’odore. Esiste un trucco per sbarazzarsene completamente. È il seguente:

Vengono sviluppate sempre più idee sostenibili per ridurre l’uso della plastica e l’impatto che i materiali hanno sull’ambiente. Per questo motivo le bottiglie di vetro che originariamente contenevano il vino sono un’ottima soluzione per dare una seconda vita al vino. Il problema principale è che l’odore rimane, non importa quante volte lo lavi.

Di bottiglia di vetro Tutto ciò che conteneva vino può essere facilmente pulito e riutilizzatoPertanto, non è necessario buttarli via. In genere in casa ce ne sono parecchi, soprattutto nei periodi festivi come Natale, quindi è meglio prepararli e metterli da parte, poiché potrebbero tornare utili in seguito.

Chi però l’ha provato ha sperimentato che il residuo e l’odore del vino è molto forte e quindi non facile da rimuovere. Tuttavia, a questo proposito, per fortuna, puoi adottarlo. 4 rimedi naturali te lo permette Rimuove i forti odori di vino dalle bottigliein modo da poterlo riutilizzare ogni volta che è utile.

Riutilizzare le bottiglie di vino: 4 rimedi naturali per eliminare gli odori

Chi intende riutilizzare le bottiglie di vino può prendere in considerazione quattro modi naturali per eliminare gli odori a breve termine. La prima soluzione è esporre la bottiglia alla luce del solequindi mettilo fuori. Questo perché la luce solare elimina l’odore e rende bianca la bottiglia, rendendola completamente riutilizzabile.

bottiglia di vetro vuota

Riutilizzare le bottiglie di vino: 4 rimedi naturali per eliminare gli odori – buttalapasta.it

Il secondo metodo è lavare con acqua tiepida e sapone;Basta versare 3-4 gocce di detersivo liquido per piatti nel lavandino, svuotare l’alcool rimanente e posizionare la bottiglia in acqua saponata. Lasciarlo poi in ammollo per circa 60 minuti prima di toglierlo e lasciarlo asciugare completamente.

Una delle soluzioni più comuni è miscela di bicarbonato di sodio e aceto bianco. Basta aggiungere 3 cucchiai di bicarbonato nella bottiglia e, se è tiepida o calda, versare anche un po’ di aceto. Questo eliminerà l’odore.

Una buona soluzione potrebbe essere espressa come: fondi di caffèperfetto per eliminare i cattivi odori dalle bottiglie. In questo caso non dovrete fare altro che versare la polvere nel flacone con un po’ di acqua calda e lasciare riposare il composto per qualche minuto. Successivamente sciacquare abbondantemente sotto l’acqua corrente e asciugare all’aria aperta.



Source link

Lascia un commento