Il plumcake all’acqua è lo snack che hai sempre sognato. Se non vuoi rinunciare al gusto classico e non sentirti in colpa, devi provarlo subito.
Le vacanze di Natale sono sempre più vicine, quindi prima di allora forse dovrai metterti a dieta. È chiaro che non bisogna privarsi di nulla, poiché mettersi a dieta non equivale a morire di fame. Questo è quello che dicono tutti i migliori nutrizionisti e nutrizionisti italiani e stranieri. Inutile dire che l’apporto energetico varia a seconda delle esigenze individuali ed è sempre consigliato. Evitare le diete fai da te. Infatti, se controlli la tua dieta, potrai gustare deliziosi dessert anche dopo cena o come spuntino.
e noi Oggi vi presento un delizioso plumcake all’acqua., senza latte né burroPerfetto per le persone che vogliono rimanere il più leggere possibile. Non creiamo ricette particolarmente adatte a chi è a dieta, quindi gli ingredienti includono zucchero, olio di semi e uova. Ma Vediamo come prepararlo in pochi minuti.
Plumcake all’acqua delicatissimo e alto: sembra proprio quello originale
Il plumcake all’acqua è una versione più leggera e morbida del classico yogurt e burro.Ma questo non significa che sia meno alto o meno morbido, infatti non noterete nemmeno la differenza. Come accennato in precedenza utilizziamo gli ingredienti classici, ma potete sostituire lo zucchero con eritritolo, ecc., riducendo la dose di 50 g. Questa ricetta è ottima anche per chi soffre di intolleranza al lattosio, omettendo latte e burro. Tuttavia, se hai un’intolleranza al glutine, puoi sostituire la farina di frumento con farina di ceci, farina di mais o una speciale senza glutine.
Restando in tema plum cake, non perdetevi la nostra versione. plumcake al cioccolatoDell plumcake alla zucca o una versione saporita dello stesso Plum cake con formaggio e pomodorini secchi.
Materiale tipo 30×10 o 35×15
- Farina 00 250g.
- 200 ml di acqua.
- 200 g di zucchero.
- Olio di semi di girasole 100ml;
- 3 uova medie.
- 1 bustina di lievito alla vaniglia.
- Buccia di 1/2 limone
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
preparazione
- Sbucciate il guscio e iniziate a preparare il dolce uovo in una grande ciotola. uniamoci zucchero Utilizzando due fruste elettriche, sbattere il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, raddoppiato di volume.
- versareoliomescolare accuratamente fino a ottenere un composto lucido, quindi aggiungere .cascata A poco a poco. Nel frattempo setacciamo insieme. farina E lievitoaggiungere poco a poco la farina e setacciare nuovamente poco a poco.
- Grattugiamolo buccia di limoneaggiungetelo al composto e condite con alla fine.essenza di vaniglia. Una volta ottenuto un impasto liscio e senza grumi, versatelo in uno stampo rivestito con carta da forno.
- Cuocere in forno preriscaldato/statico/180° per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino e se risulta asciutto toglietelo dal forno. Una volta che si sarà completamente raffreddato, spegnete il fuoco e Vi presentiamo un plumcake all’acqua super leggero e buonissimo!